Questa è la classifica in ordine crescente dei miei 10 film preferiti in assoluto , sarà difficile scieglierne soltanto 10 , visto che ho visto centinaia e centinaia di pellicole di ogni epoca e genere , visti dalla mia infanzia fino ad ora che ho 22 anni , quindi qui sotto elenchero una parte della mia vita cinematografica dei film che mi hanno più colpito , emozionato e divertito , buona lettura .
Ho deciso di mettere in prima posizione questo capolavoro di film , carpenter nella sua opera più bella , un film che ogni qualvolta c'è l'occasione me lo guardo , anche se so per filo e per segno ogni particolare e scena , poi un giovanissimo Kurt Russel che si lancia nel cinema che conta .
Il mio film preferito della mia infanzia , il quale ho consumato la pellicola della videocassetta a furia di vederlo uno dei capolavori di Spielberg e della fantascienza più moderna .
Un film immenso che da tanto allo spettatore , lo stile bianco e nero dei ricordi in cella di Norton , qui davvero si è sfiorato il capolavoro uno dei migli film degli anni novanta , come diavolo a fatto Norton a non vincere l'Oscar " Accademy Rules " credo propio di si .
Secondo film di Spielberg che finisce in questa lista ed al quarto posto , altro capolavoro del regista statunitense che mi ha colpito sin dalla prima volta che lo vidi in Tv , lo squalo bianco un assetato assino dell'oceano quello che viene definito , Roy Shereider in ruolo fantastico quello di Brody con un'altrettanto colonna sonora che è , e rimarra nella storia del cinema , peccato che con gli anni i sequel abbiano perso colpi fino al terzo che senza dubbio è il peggiore dei sequel .
Il primo film d'animazione che metto in questa mia top 10 e che mi ha fatto emozionare e piangere come un bambino anche vedendolo per la prima volta nel 2007/2008 non ne sono sicuro , e propio vero che cartoni di una volta non c'è ne sono più o per lo meno ne escono pochi confrintabili a questo film a cui ho dato un bel 10 nella mia recensione
Clint Eastwood nel suo miglior film come regista e anche da attore , superando a per mio film del calibro di Million Dollar Baby , Mistic River , Lettere da Iwo Jima e il sottovalutato dalla critca Gran Torino . Inoltre uno dei pochissimi film Western che mi hanno fatto vivere emozioni vere da rivedere e rivedere .
Secondo il mio parere il miglior film di Tarantino dove si vede tutta la sua impronta in tutte le scene , con un Jamie Foxx calato perfettamente nella parte ed un grandioso Leo Di Caprio nella sua miglior prova dopo The Aviator , dialoghi senzaionali come la storia e le scene spatter Tarantiniane fin dai tempi di Pulp Fiction e Kill Bill , il film west che mi ha più divertito .
Non so come definire questo film se non come una genialata assoluta il mio film commedia preferito , il miglior Jim Carrey mai ripreso in un film , molti lo criticano , per la banalità ma il senso di questo film e divertire ed a me fa divertire e ridere come un pazzo ogni volta che lo guardo , tipo 1 volta ogni 2 mesi .
Il mio film d'animazione di quando ero un bambino ed anche ora lo guardo ogni tanto , mi da sempre tante emozioni , scene anche divertenti all'inizio , poi una colonna sonora e canzoni bellissime , un piccolo capolavore dell'animazione che restera inpresso nella mia memoria e cuore come per molte altre persone .
Uno dei migliori thriller degli anni 2000 se non il migliore , film che super di gran lunga film del calibro di Zodiac , The Skeleton Key , Gone Girl , Lo Sciacallo ed altri , con un Hugh Jackman che io non avevo mai visto così così come eccezionale è stato Gyllenhal , il mio film thriller preferito in assoluto .
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta