La critica ha esaltato questo film ma per me rimane l'ennesima biografia riuscita a metà che annoia per trequarti di film e che alla fine ti lascia un po' interedetto. Film che non ti lascia nulla.
Zalone lo criticano tutti ma per me rimane un ragazzo intelligente. Dai primi film dove la stupidità toccava davvero livelli assurdi, negli ultimi due film (quindi Quo Vado? e Sole a catinelle) per me Zalone ha avuto una bella evoluzione. Continua a far ridere ma al tempo stesso racconta l'Italia di oggi dove chi ha il "posto fisso" punta a tenerselo stretto mentre i nostri studiosi spiccano il volo cercando e trovando (a volte) fortuna in altri Paesi.
Sono un economista e personalmente mi aspettavo tanto da questo film. A parte la grande prova di Bale, reputo questo film parecchio tecnico e difficile da comprendere in tutte le sue parti. Rimane un film con un potenziale enorme che però è stato sfruttato male.
Stallone è tornato! Dopo anni in cui diceva che avrebbe fatto un nuovo Rocky eccolo che torna ma stavolta lo fa come allenatore e il risultato è esplosivo. Un film che celebra il grande Rocky ma che al tempo stesso fa nascere un nuovo pugile che è il figlio di Apollo Creed. Un film che "se la canta e se la suona" un po' da solo ma che rimane comunque un gran bel modo per passare una bella serata.
Quando un film dura oltre 2 ore il rischio di annoiarsi è dietro l'angolo. Con Revenant questo NON è possibile. Un film duro, aspro, sanguinoso ma che al tempo stesso ti tiene incollato allo schermo per tutta la sua durata.
DiCaprio è stato MAGISTRALE e se in oltre due di film apre bocca per 10 minuti totali ma ti tiene comunque incollato allo schemo qualcosa vorrà dire. Fotografia, interpretazione e storia da urlo.
E per la prima volta posso dire che il protagonista non ha parlato con la voce bensì con gli occhi.
I film italiani ultimamente stanno tornando ad essere film decenti sebbene esistano ancora film inguardabili.
Lo chiamavano Jeeg Robot credo che possa essere il miglior film italiano degli ultimi 5-10 anni! Il nome "Jeeg Robot" è solo un escamotage per mostrare la situazione della gente di periferia di Roma e Santamaria si dimostra un attore da urlo che (finalmente!) non fa la parte dello squilibrato mentale.
Un applauso anche alla co-protagonista e soprattutto a Marinelli: chissà che il cinema italiano non abbia un nuovo jolly da giocare. Prova da urlo.
Film interessante non tanto per la storia (in fin dei conti si parla di redenzione) ma per come si svolge. La foresta risulta essere il "Purgatorio" dove McConaughey si perde (fisicamente e mentalmente) per poi ritrovarsi grazie alla presenza di un mostruoso Watanabe. Perdersi per ritrovarsi spesso è una frase detta così per dire ma invece in questo film è proprio il perdersi in tutto e per tutto che porta il protagonista a ridare un senso alla sua vita e, al tempo stesso, a ritrovare la voglia di vivere. Watanabe si dimostra un attore in grado di fare TUTTO: una delle sue migliori prove per me!
Film comunque nel complesso buono anche se con qualche lacuna (i flashback sono poco chiari almeno sotto il punto di vista temporale e non trovo un continuum tra il presente e i flashback che sono buttati lì un po' come viene).
La storia di un nero che si oppose al nazismo e che tramite il lo sport entrò nell'olimpo delle leggende.
Grandi aspettative che si sono un po' smosciate una volta terminato il film: un po' troppo piatto e un po' assurdo in alcune parti che suppongono siano state romanzate per evitare di far passare il film come un mattone ingestibile ed indigesto.
Si guarda abbastanza bene ma alla fine ti rimane poco in testa.
Ormai i film d'animazione han già fatto vedere di tutto e di più per cui andare a far meglio di alcuni classici o di ottimi film d'animazione degli ultimi anni non è mai facile. Zootropolis invece riesce a fare davvero centro nel mio cuore: un film divertente ma al tempo stesso intelligente e che ti fa sempre stare al massimo dell'attenzione aspettando qualche colpo di scena (e per essere un film di animazione di colpi di scena ce ne sono!) o qualche battuta.
Per molti "Inside Out" è stata una rivoluzione o quantomeno uno dei migliori film d'animazione degli ultimi anni, io vado controcorrente: per me Zootropolis è il miglior film d'animazione da inizio anni 2000 in poi.
Capire ed apprezzare un film come Deadpool non è facile in quanto (purtroppo!) negli ultimi anni ormai l'idea di eroe è quella di belloccio, molto intelligente o comunque sempre perfetto. Una sorta di Dio che difende gli esseri umani.
Deadpool è l'opposto: brutto (x motivi che non mi metto a spiegare), cattivo il giusto, sporco e assolutamente anticonformista. Per vedere Deadpool bisogna pensare a questo "eroe" come un antagonista che si ritrova (suo malgrado) ad essere un eroe...Personaggio irreverente che regge una storia non eccessivamente bella ma comunque godibile.
Ho storto il naso quando ho letto che avrebbero fatto CP. America Civil War, sarà perché non amo il personaggio di Cp. America o forse perché andavano ad inserire nella storia Iron Man.
Nel complesso il film è quello che noi italiani definiamo un "americanata": tanti personaggi, storia un po' insulsa e piuttosto prevedibile. Si è puntato tanto sul personaggio di Iron man e meno sulla storia, nel complesso le 2 ore e passa di film girano abbastanza bene ma a fine film non capisci se il film è stato decente o è stato una perdita di tempo. Per me è stato una brutta roba che mi ha fatto solo perdere tempo.
Grandi aspettative per questo film dato che ho amato la serie X-Men.
Prodotto dove gli effetti speciali raggiungono livelli inimmaginabili e dove alcuni attori spiccano in quanto NETTAMENTE più bravi di altri, nel complesso sia questo X-Men che il precedente ("Giorni di un futuro passato") li reputo i migliori film della saga.
Ero preoccupato per la figura di Apocalisse eppure ha reso molto bene anche se esteticamente si poteva essere meno barocchi e più concredi ma vabè sono minuzie.
Non un sequel e nemmeno uno spin-off ma un semplice film che sfrutta personaggi già noti e che ha un titolo fuorviante: Dory non cerca se stessa né nessuno cerca lei bensì è lei che cerca qualcuno.
Ottimo il personaggio del polipo e buoni i personaggi del beluga e balena. Irritante il padre di Nemo e praticamente inutile il piccolo pesce pagliaccio.
Film non al livello di Alla ricerca di Nemo ma è comunque godibile.
Un film che racconta al meglio come ogni essere umano ormai sei totalmente dipendente dalla tecnologia e in particolare dal proprio smartphone. Non è più un oggetto da usare per conversare o mandare sms, è diventato un diario segreto che racchiude più segreti belli o brutti che siano. Si sa che quando il proprio diario segreto viene messo a disposizione di tutti prima o poi gli scheletri dell'armadio escono.
Un film che magari poteva essere più cinico e si conclude con un mezzo nulla di fatto ma che nel mezzo racconta tanto e fotografa al meglio "l'età degli smartphone".
Il Panda Poh è tornato e secondo me si giocava tanto. Considerando che KFP 2 non era stato brutto ma nemmeno bellissimo e che KFP 1 alla fine ebbe un buon successo ma non è mai riuscito ad entrare nell'Olimpo dei "must to see" ecco che questo film invece sbaraglia la concorrenza e fa entrare Kung fu Panda nell'Olimpo dei film da vedere.
Storia come sempre lineare, non particolarmente complessa ma che è densa di emozioni e soprattutto parla (finalmente!) di come un figlio adottato possa reputare genitore sia il suo genitore biologico sia quello adottivo.
Trash? No, stranamente per essere un'americanata tremenda non è affatto trash ed anzi è un film godibile e alla fine anche decente. Il merito va alla storia (piuttosto dark e a volte anche un po' spaventosa soprattutto per i + piccoli) ma anche al buon cast: Theron, Hemsworth e Chastain sono 3 ottimi attori che rendono la trama interessante.
Il finale è poco sorprendente ma si sa che su questi film "il bene trionfa...quasi sempre!".
Prendi un cast della Madonna (Leto, Smith, Robbie, Afflek [anche se solo di sfuggita) e dagli dei personaggi fantastici (Joker, Deadshot, Quinn, Batman). Il film potrebbe finire qui perché per il resto la storia è banale, insulsa e piuttosto confusionaria.
Vi aspettatave un Joker show? NEMMENO PER SOGNO.
Vi aspettavate una Suicide Squad brutta e cattiva? NON E' COSì.
Il film è potenzialmente mostruoso ma la storia è brutta e soprattutto i villians sono IMBARAZZANTI.
Il primo film segnò un epoca e fu una piacevole scoperta.
Il nuovo film è una sorta di ricopiaticcio del film di inizio anni 2000 e alla fine fa anche abbastanza ridere anche se non lascia nulla di nuovo rispetto a quanto provato con il film vecchio.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta