L'abbiamo fatta grossa
- Commedia
- Italia
- durata 112'
Regia di Carlo Verdone
Con Carlo Verdone, Antonio Albanese, Anna Kasyan, Francesca Fiume, Clotilde Sabatino
È davvero alto il numero di schermi dedicato al nuovo film di Verdone in coppia con Albanese: 850, un numero francamente spropositato e giustificato ai nostri occhi solo dalla voglia di cavalcare l'onda lunga del successo di Zalone, ripetendone il modello vincente basato su una distribuzione a tappeto. Riuscirà Verdone a ripetere la celebrazione del rito laico della discesa in massa nelle sale? Qualcuno ne dubita, valutando anche che l'incidenza delle festività sul rito sia un fattore dominante, ma la risposta si avrà solo lunedì quando usciranno gli incassi del primo weekend.
Numeri molto minori per gli altri (tutto sommato pochi) film in uscita: Point Break viaggia sulle 350 sale, Joy sulle 300, al pari del film d'animazione della saga di Doraemon.
Regia di Carlo Verdone
Con Carlo Verdone, Antonio Albanese, Anna Kasyan, Francesca Fiume, Clotilde Sabatino
Titolo originale Point Break
Regia di Ericson Core
Con Edgar Ramirez, Luke Bracey, Ray Winstone, Teresa Palmer, Delroy Lindo, Matias Varela
Si presenta, naturalmente, come il remake del celebre omonimo film del 1991, quello che rese celebri Keanu Reeves e Patrick Swayze, ma al di là della macro struttura della trama, le cose sono molto cambiate e il film originale, che era anche una celebrazione dell'ambiente del surf di quegli anni, si trasforma in un contenitore di scene spettacolari dove tutti gli sport estremi vengono rappresentati.
Titolo originale Joy
Regia di David O. Russell
Con Jennifer Lawrence, Robert De Niro, Isabella Rossellini, Edgar Ramirez, Diane Ladd
Per la terza volta di fila David O' Russel si affida al trio formato da Jennifer Lawrence, Bradley Cooper e RobertDenirio (già presenti nei suoi Il lato positivo e American Hustle) per raccontare una storia tutto sommato drammatica, ma non priva di spunti di leggerezza: quella di Joy Mangano, giovane impreditrice e interprete del sogno americano.
Titolo originale Doraemon: Nobita no Space Heroes
Regia di Yoshihiro Osugi
Nuova avventura del gatto robot Doraemon e del bambino Nobita, personaggi del celebre manga di Fujko Fulio che si avvia nel 2019 a compiere cinquant'anni. Questa volta i fantastici personaggi saranno protagonisti di un'avventura spaziale diretta al salvataggio di un piantea lontano.
Regia di Davide Marengo
Con Guido Caprino, Carolina Crescentini, Maya Sansa, Carolina Ramírez, Philippe Leroy
È del 2012 il flm di Marengo tratto dal romanzo di Tullio Avoledo che riaffiora nelle sale ora: un 'opera dedicata al mondo della finanza globalizzata che conta su un cast forte di presenze come quelle di Carolina Crescentini, Maya Sansa, Fantastichini, Pannofino e Philippe Leroy e che tuttavia sinora era apparso solo nei festival.
Titolo originale Les Héritiers
Regia di Marie-Castille Mention Schaar
Con Ariane Ascaride, Geneviève Mnich, Ahmed Drame, Stéphane Bak, Noémie Merlant
Uscito il 27 gennaio per celebrare la Giornata della Memoria, il film diretto e sceneggiato da Marie-Castille Mention-Schaar racconta le vicende di una classe di studenti adolescenti in un quartiere etnico di Parigi, la cui insegnante decide di iscrivere a una competizione nazionale per esaminare le conseguenze dell'olocausto dal punto di vista dei giovani.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta