Che cosa hanno da spartirsi reciprocamente Terminator e Ritorno al futuro parte 2?
Entrambi un vicolo sudicio di spazzatura di urina e feci.
Il primo nel vicolo dove si ritrova Kyle Reese con il barbone il secondo all'arrivo di Marty e Doc e Jennifer a Hill Valley dove si cambiano.
In quei vicoli che anche con le auto sono passati in numerosi inseguimenti, distruggendo cassonetti della spazzatura a più non posso, solo che con questi si può prendere la maggior parte della cinematografia statunitense.
Spazzatura che accomuna persino i film Pixar dove sembra un organismo che ritorna e si ripropone.
Dove persino nell’arte della scenografia è un oggetto subdolo che può crearsi senza volerlo, infatti si dice che sia particolarmente difficile la rappresentazione di un luogo di macerie senza farlo apparire nel suo opposto di rifiuti.
Viene fuori quindi una pazza play dove la spazzatura rientra, come fosse anch’essa un’attrice, che diventa parte integrante della scena se non quasi dell’inquadratura oppure fa parte persino della storia un po’ nascosta ma c'è!
la terra è invasa dai rifiuti gli umani l’hanno abbandonata, le unità robotiche WALL-E sono rimaste come macchine compattatrici che costruiscono immensi grattacieli di spazzatura. Solo una di queste unità però è ancora attiva dopo oltre settecento anni, e sopravvive collezionando suppellettili spazzature di un tempo che fu. Persino sull’ astronave Axiom troviamo la parte dove compattano e si sbarazzano dei rifiuti.
i nostri giocattoli preferiti finiscono all’interno di una fornace dei rifiuti di un inceneritore industriale, scena da cardiopalma prima che arrivi l’artiglio a salvarli.
Sulley per un istante perde di vista Boo rinchiusa in una scatola. Quest’ultima finisce nel nastro trasportatore dei rifiuti della fabbrica per poi compattarla (?) in una scena anche piuttosto divertente
mai abbandonare rifiuti di cyborg provenienti dal futuro senza un adeguato riciclo, perché Skynet potrebbe approfittarne per autocostruirsi è per questo che qui si applica il corretto riciclo, la fusione!
In una terra sovrappopolata anche noi dobbiamo trovare il modo di riciclarci come rifiuto, e quindi quale migliore cosa se non diventare alimenti per quelli che rimangono
Hublot un ansioso automa segue dalla finestra il guaire di un cane robot che nella notte per ripararsi dal freddo si nasconde dentro un scatola. La mattina questa scatola finirà nel camion compattatore dei rifiuti dovrà sbrigarsi perché il cane non venga triturato
perchè privarsi di un compattatore dei rifiuti persino nella Morte Nera, dove finiscono Luke, Leia, Han e Chewbacca e dove al suo interno vive il mostro Dianoga
agli alieni gli si guasta l'astronave, quale luogo più adatto gli si può trovare noi umani, se non una gigantesca immensa discarica di rifiuti come ghetto
Hogarth porta il gigante di ferro nella discarica di auto dismesse e rifiuti-ferrivecchi di Dean dove trova il cibo che serve al robot e un posto sicuro dove tenerlo (?)
i robot dismessi che nessuno più vuole, vengono abbandonati come rifiuti-ferrivecchi in una landa desolata e alcuni di loro presi e usati come oggetti da distruggere violentemente
Enzo Ceccotti nascosto dalla polizia nelle acque del Tevere, vicino ad una chiatta, sprofonda dentro un barile di rifiuti-liquami tossici che in una notte non proprio piacevole lo rendono un superuomo!
i rifiuti di tutti i regali indesiderati del Natale, nella discarica del Monte Briciolaio. Ma quale è il vero significato del Natale si chiede Cindy Chi Lou.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commento (opzionale)