Ottava posizione...Potevo scegliere qualsiasi film di kurosawa,perché sono veramente tutti dei capolavori, ma ho deciso di mettere semplicemente il mio preferito, perfetto.
Con Paolo Bonacelli, Giorgio Cataldi, Umberto Paolo Quintavalle, Aldo Valletti
Settimana posizione...lo schifo del fascismo come mai nessuno è riuscito a raccontare, semplicemente Pier Paolo Pasolini, non un regista amatoriale giusto Muccino?
Sesta posizione per un vero e proprio spartiacque, dopo di citizen kane il cinema fu quello che venne prima e quello che venne dopo, Orson Wells al miglior esordio di sempre a soli 25 anni.
Quinta posizione per Cronenberg che nell'83 profetizò che la televisione ci ucciderà e forse ci a preso in parte, film di un importanza epocale non ancora compreso del tutto.
Quarto posto non poteva mancare Hitchcock con il suo capolavoro più allucinante, la storia di un folle,che distrugge gli stereotipi del cinema thriller reinventado la narrazione come nessuno mai più farà.
Terzo sul podio troviamo Igmar Bergman, indubbiamente uno degli artisti più completi del cinema, anche qui come per kurosawa, ce ne sarebbero di capolavori, persona resta però il mio preferito.
Ma...il miglior film di sempre è assolutamente 2001,il film perfetto in tutto esiste ed è il capolavorone del 68 firmato Da il più grande cineasta di sempre Stanley kubrick.
Sarà pure un opinione personale, ma per me questo rimane il miglior film che sia mai stato realizzato, dal punto di vista registico che da quello del ritmo, nonchè una pellicola piena zeppa di componente musicale assolutamente inserita senza forzature.Un cult movie del cinema secondo me un po' perduto, quando invece meriterebbe di essere fatto vedere più di 2000 volte in una scuola di cinema.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commento (opzionale)