«Merry per favore sii onesta: se io avessi cominciato come pilota d’alianti, tu piloteresti un 747 a quest’ora» da "Ricche e Famose"
Una playlist in cui vorrei raggruppare film in cui il protagonista si trova in una situazione di ritardo o svantaggio rispetto agli altri protagonisti, ma riesce a recuperare e superarli. Può trattarsi di una persona che comincia a lavorare dopo gli altri e man mano recupera lo svantaggio e fa carriera, o il classico brutto anatroccolo che si trasforma in un cigno, o semplicemente una persona che non ha ancora fatto nessuna esperienza di vita mentre gli altri bruciavano le tappe e ora deve recuperare il tempo perso... I contributi sono decisamente benvenuti :)
Con Jacqueline Bisset, Candice Bergen, David Selby, Meg Ryan
La storia lunga una vita di due amiche, Liz e Merry, entrambi scrittrici di successo. Merry inizia la carriera di scrittrice diversi anni dopo Liz, ma il suo successo è molto più rapido (è, in effetti, una scrittrice di bestsellers, mentre Liz è un'autrice più impegnata).
Con Bette Davis, Miriam Hopkins, Gig Young, Philip Reed
Il film da cui poi venne tratto il remake "Ricche e Famose". Storia di due scrittrici, Kit e Millie: autrice seria la prima, scrittrice frivola la seconda. Quest'ultima inizia la sua carriera molto tempo dopo Kit, ma ha una rapida ascesa e un successo straordinario.
Andy, seria, impacciata e poco esperta nel campo della Moda, impara in fretta tutto ciò che può nel suo lavoro, al punto da divenire migliore della sua collega Emily.
Sayuri riprende a studiare come diventare una vera Geisha dopo che la "Madre" le impose di lavorare come sua serva in seguito alla tentata fuga. Presto però Sayuri supera tutte le sue rivali, al punto di diventare la Geisha più rinomata di Miyako.
La scalata al successo di Becky Sharp: orfana, accolta come ragazza "alla pari" in una scuola per ragazze, poi istitutrice, moglie del futuro erede di una Lady, infine una delle Donne più discusse di Mayfair, e il suo crollo sociale successivo...
Cady, appena arrivata negli Stati Uniti dopo esser cresciuta in Africa, alle prese con il mondo delle teenager americane, impara presto come diventare una delle ragazze più in vista della sua scuola.
Toula, dopo anni di trascuratezza passati a lavorare nel ristorante di famiglia, decide di riprendersi la sua vita: ricomincia a studiare, abbandona il suo abbigliamento trasandato per rendersi più attraente, si fa assumere dalla zia in un'agenia di viaggi, e finalmente può cominciare la vita che ha sognato.
Con Toni Collette, Bill Hunter, Rachel Griffiths, Jeanie Drynan
Muriel, ragazza goffa, trascurata e imbranata, riprende il controllo di sè allontanandosi dalla sua famiglia e dalla sua cittadina (e dalle insicurezze che ciò le comportava), trovando lavoro a Sydney, una nuova e intensa amicizia, uno spasimante ed anche un marito di successo.
Erin, due volte divorziata, single, con tre figli sulle spalle e disoccupata, riesce ad ottenere un lavoro in uno studio legale e a portare a conclusione un'importante causa contro un'industria che ha avvelenato l'acqua e danneggiato - spesso irrimediabilmente - la salute dei cittadini dei dintorni.
Ruth, una casalinga trascurata e sempre disposta a chiudere un occhio sulle avventure del marito, arriva al punto di non poterne più, e dopo l'abbandono da parte del coniuge comincia la sua vendetta, trovando anzitutto un lavoro che le permette di conoscere la sua futura socia con la quale aprirà un'agenzia di collocamento per sole Donne.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commento (opzionale)