Il cinema sta un po' trattenendo il fiato in attesa dell'uscita - da lungo tempo programmata per dopodomani, mercoledì 16 dicembre - dell'Episodio VII di Star Wars. È come se gli spettatori stessero risparmiando gli ormai non pochi euro che servono per entrare in una sala per scatenarsi nei giorni che verranno: prima gli appassionati della saga, quelli che faranno la fila per vederlo subito, poi a seguire tutti gli altri.
E tuttavia intanto si segnala il plauso del botteghino che va al film di Pieraccioni: uscito lunedì scorso Il professor Cenerentolo ha goduto di una settimana piena nella quale ha accumulato quasi 3 milioni di euro, garantendosi il primato anche nel weekend con 1 milione e mezzo di euro. È una prova notevole considerato che l'astro del comico toscano si era appannato nel tempo, con il progressivo calo di incassi segnato dai suoi ultimi film. Nessuno tuttavia scommette che il film resisterà all'ondata rappresentata da Star Wars e poi, il 1 gennaio, dall'invasione prevista per il nuovo film di Zalone (si parla di 1500 sale e Valsecchi, il produttore del film che sarà distribuito da Medusa, pronostica che il film porterà nelle casse degli esercenti 50 milioni di euro...). Difficile che il film di Pieraccioni possa contare ancora sulle molte sale che ha avuto per questa settimana.
E così, mentre tutti gli altri film calano di incassi e scivolano lentemente verso il basso, l'unica segnalazione di rilievo va al film Dio esiste e vive a Bruxelles: nelle sale da 3 settimane arriva ora in 9 posizione. È molto raro il caso che un film possa apparire nella top ten dopo tre settimane dall'uscita. E anche se sono numeri piccoli (parliamo di un totale di 700 mila euro) è segno che il film ha goduto di un passaparola davvero forte da parte degli spettatori, che hanno mostrato di aver davvero apprezzato la commedia grottesca con Benoit Poelvoorde.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta