Il professor Cenerentolo
- Commedia
- Italia
- durata 90'
Regia di Leonardo Pieraccioni
Con Leonardo Pieraccioni, Laura Chiatti, Davide Marotta, Sergio Friscia, Massimo Ceccherini
Settimana "interlocutoria" come mai: più che sotto Natale sembra di essere ad agosto. I film nuovi questa settimana sono pochissimi e in più alcuni sono già in sala dal 7 dicembre, come il film di Pieraccioni che vanta il maggior numero di sale, 600, e che ha "vinto" il botteghino del weekend dell'Immacolata, o Belle & Sebastien 2 (con 450 sale).
Tolti questi due restano praticamente 3 titoli, più la riedizione del film di Miyazaki Il mio vicino Totoro, del 1988, che sarà nelle sale solo il 12 e il 13 dicembre. In tutto le tre pellicole - Le ricette della signoraa Toku, la commedia Leone nel Basilico e Perfect Day - faticano ad avere a disposizione 50 sale.
Regia di Leonardo Pieraccioni
Con Leonardo Pieraccioni, Laura Chiatti, Davide Marotta, Sergio Friscia, Massimo Ceccherini
Titolo originale An
Regia di Naomi Kawase
Con Kirin Kiki, Masatoshi Nagase, Kyara Uchida
Il film scelto per inauguare - lo scorso maggio - la sezione Certain regard del festival di Cannes è quest'opera della regista giapponese Naomi Kawase (che ne ha scritto anche la sceneggiatura e ne ha curato la fotografia): un racconto - come già i suoi precedenti - delicato, molto "giapponese" e fortemente legato alla biografia dell'autrice.
Titolo originale A Perfect Day
Regia di Fernando León de Aranoa
Con Benicio Del Toro, Tim Robbins, Olga Kurylenko, Melanie Thierry, Sergi López
Una serie di attori del circuito hollywoodiano - Del Toro, Tim Robbins e la Kurylenko - nel film e nelle parti che non ti aspetti: Perfect Day è infatti una sorta di commedia drammatica, realistica nell'impianto (è ambientata nei Balcani nel 1995) ma grottesca nei toni. Dirige il madrileno Fernando Leon De Aranoa, fin qui molto apprezzato nei circuiti cinefili.
Regia di Leone Pompucci
Con Ida Di Benedetto, Catrinel Marlon, Carla Signoris, Augusto Fornari, Mariano Rigillo
Leone Pompucci - regista per lo più di commedie, alcune delle quali si ricordano ancora (Camerieri, Il grande botto) - arriva ora nelle sale con un film melodrammatico che ruota intorno al personaggio interpretato da Ida Di Benedetto: una donna in là con gli anni che vive in una casa di cura e che si trova per caso tra le braccia un bambino abbandonato dalla madre.
Titolo originale Belle et Sébastien, l'aventure continue
Regia di Christian Duguay
Con Félix Bossuet, Tchéky Karyo, Margaux Chatelier, Urbain Cancelier, Thierry Neuvic
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta