Lo sapete, vero, che la Gioconda, una delle donne più ammirate di ogni tempo, non era questo fiore di bellezza?
A volte sono i particolari che colpiscono: un naso lungo un'autostrada può esprimere personalità, una balbuzie può attirare con la sua valenza antiretorica, una pancetta sulla via della prominenza può suggerire una certa forza riposante.
Al cinema ne abbiamo avuti di Monster & Co. Parlo di umani, naturalmente.
Ebbene sì, ci sono anche mostriciattoli cattivi ed inflessibili. Tutti dovrebbero essere uguali, questa è la regola della democrazia. Quindi, in un mondo di freaks, prepariamoci a subire mutilazioni, anche e soprattutto della nostra apparenza che rivendica e sbandiera la potenza.
Lo sguardo di Luciano ha una febbre senza soste. Ed una strana dolcezza, quella di chi chiede un posto che non avrà mai. Orribile e triste, ma Luciano è fratello nostro e figlio loro, di chi ha ridotto l'Italia al succedaneo di un book fotografico.
Con Ugo Tognazzi, Tina Louise, Olga Villi, Franca Bettoia, Riccardo Garrone, Alicia Brandet
Sibilando sibilando Tognazzi scala i piani di un edificio. Metafora apertamente kafkiana della cecità delle istituzioni chiuse. Contrappuntata da una musica del corpo che sarebbe piaciuta ad un alternativo music-maker.
Beh, il prototipo della bruttezza respingente. Ma incastonata in un'anima bellissima. Quante lacrime e quanti innamoramenti per il meraviglioso Joseph Merrick.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commento (opzionale)