ceraunavolta il titolo della plylist perchè ho visto il mio primo film al cinema Modernissimo di Macerone di Cesena (FC) nel 1948.Il cinema era stato costruito dai soci della locale sezione -cooperativa del PRI della quale facevano parte mio padre , mio nonno e mio fratello più grande.Erano gli anni nuovi del dopoguerra ,anni di povertà e entusiamo , voglia del nuovo mondo sognato guardando i film americani nei locali della città di Cesena .Nel nuovo cinema vidi Robin Hood con Erol Flynn.
la lunga ricerca della fanciulla rapita nell'immenso paesaggio del west fordiano dove si passa dai colori insopportabili della monument valley ai paesaggi innevati invernali. La mitica indiminticabile inquadratura di spalle del grande John Waine che si allontana nella luce ultraterrena del oltre west e la porta si chiude lasciandoci con il nero sipario del the End .Fondamentale
incomprensibile scomparsa della donna nonamata ,percorso di ricerca di un uomo che non riesce ad amare nel sepolcro solare della sicilia bianca e nera dove tutto è morto -vivo e il futuro è vuoto e inutile .
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta