Quando tutto sembra avere fine e niente possa ormai salvarci, arriva un qualcosa che non ci saremmo mai aspettati. Qualcosa che non si aspettavano neppure coloro che sono venuti per distruggerci, una "breve" carrellata di "virus" che son arrivati nel momento giusto, quando ormai eravamo chiusi all'angolo. Attenzione evidenti SPOILER.
Musica Country. Ascoltata e adorata dalla nonnadei Norris. Magari non a tutti potrà piacere come genere musicale ma ai macrocefali alieni gli fa letteralmente saltare la testa, e noi gli siamo grati.
L'autoinfezione di malattie. Un'idea alquanto bizzarra, ma funzionale. Iniettarci malattie tendenzialmente curabili, per renderci invisibili agli infetti zombi, che sembra cerchino solo individui sani. Un bello smacco nei confronti degli zombi che resteranno senza carne da mordere.
H2o. Gli alieni stranamente sono come i gatti, allergici all'acqua, quindi come si dice in questo caso perdersi in un bicchiere d'acqua. Comunque basta spostarci vicino ad un lago oppure al mare e saremo salvi.
L'etichetta alimentare umana. Arrivano da una galassia lontana, ci invadono, ci distruggono ci mangiano, ma non leggono le etichette della nostra composizione. Quindi non essendo consumatori informati, non gli si va proprio giù, e gli si rimane tanto nello stomaco che un alka-setzer non gli basta e così muoiono.
I microbi. Tanta fatica per distruggerci e poi come mettono la proboscide fuori dalla navicella, muoiono immediatamente per un banalissimo batterio a cui noi siamo abituatissimi.
Il pulito. La foresta tossica si è creata per colpa nostra dopo un conflitto che ci ha quasi annientato. Ma la stessa foresta tossica che tanto ci può nuocere può essere dominata, contenuta e sopita grazie all'acqua pulita, che gli impedisce di generare le spore che la fanno spargere come la gramigna. Quindi non si distrugge come gli zombi di WWZ, ma perlomeno ci si potrebbe convivere.
... e basta con questa storia che il romanzo di Wyndham sia migliore del film! E se anche fosse? Il film non ha le implicazioni del romanzo del geniale scrittore inglese? Rileggetevi il romanzo, e non state a condannare una libera fantasia su un tema, oppure giratevelo voi, il film "fedele". Se poi il film del 1962 non vi piace, ci mancherebbe... liberissimi. Io però, dimostrandomi più umano che critico, accresco le mie dilettazioni con questo bel film pieno di creaturine verdi assassine, ed oltretutto amanti della buona musica!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commento (opzionale)