La classifica dei 10 film più visti nell'arco del weekend subisce una rivoluzione e ben 6 titoli su 10 sono nuovi ingressi. Resta però saldamente al comando 007: Spectre che - anche se subisce un fisiologico calo di circa il 50% delle presenze - incassa comunque più di due milioni di euro e conserva il primo posto, in linea con quanto sta succedendo un po' in tutto il mondo, dove ha già rastrellato più di 500 milioni di dollari (da ricordare che il titolo più "ricco" nella storia dei film su James Bond è stato 007: Skyfall con un incasso complessivo di 1.1 miliardi di dollari: è l'11° titolo nella lista dei film con il miglior incasso di tutti i tempi). In Italia Skyfall fece in tutto 12.8 mln di euro e naturalmente ci si domanda se Spectre avrà l'energia per superare quel valore.
Subito dietro praticamente un ex-aequo: separati da una manciata di euro ci sono infatti il nuovo film con Boldi e il film Pan - Viaggio sull'isola che non c'è: gli unici, oltre a Bond, a superare la soglia psicologica del milione di euro.
Deludono invece alla prova dei botteghini i due film che vedono impegnate grandi attrici dello star-system hollywoodiano: sia Il segreto dei suoi occhi - con Julia Roberts e Nicole Kidman - sia By The Sea, diretto e recitato da Angelina Jolie affiancata dal marito Brad Pitt, vanno di poco oltre i 200 mila euro. Sono rispettivamente in ottava e nona posizione ed è facile pensare che già da settimana prossima saranno fuori dalla top ten.
Decisamente meglio allora la prova di Premonitions, il thriller paranormale con Anthony Hopkins, che paga debito alla popolarità del protagonista in pellicole in qualche modo analoghe - come Il silenzio degli innocenti - anche se a parti invertite (qui Hopkins è infatti impegnato a dar la caccia a un misterioso e potente serial killer): con sole 175 sale ha infatti guadagnato 550 mila euro ed è subito alle spalle di Snoopy & Friends che ha guadagnato 100 mila euro in più ma con il doppio delle sale a disposizione.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta