Arriva accompagnato da un pessimo viatico il film con più sale a disposizione questo weekend: si tratta del fantasy Pan - Viaggio sull'isola che non c'è, che ha registrato pessime recensione e pare stia costando alla Warner perdite superiori ai 100 milioni di dollari.
Viaggiano invece sulle 350 sale i due film italiani presenti tra le nuove uscite: il drammatico Gli ultimi saranno ultimi di Massimiliano Bruno e la commedia Matrimonio al Sud, con Bondi e Izzo.
A distanza li segue un gruppetto di film americani: By The Sea (225 sale), che vede alla regia Angelia Jolie, il thriller Il segreto dei suoi occhi (che sarà in 200 sale e che non ha niente a che vedere con l'omonimo film argentino del 2009), el'altro thriller paranormale Premonitions (169 sale).
Discreta anche la copertura per il film premiato a Cannes nella sezione Un certain regard: 50 sale per un film islandese che parla di pastori e pecore non sono poche!
Angelina Jolie torna alla regia dirigendo se stessa e il marito - cosa che naturalmente ha attratto un po' di attenzioni mediatiche - in un dramma americano con ambizioni autoriali.
Alessandro Gassman ci ha abituati all'alternanza di ruoli comici e drammatici, ma la cosa è meno comune per Paola Cortellesi, sinora legata a situazioni brillanti. Il film di Massimiliano Bruno è invece molto drammatico: una storia che si lega al mondo del precariato, della disoccupazione e della crisi.
Revenge-movie centrato sul personaggio interpretato da Julia Roberts, ormai arrivata alla maturità, che si mette alla prova nella parte di un agente dell'FBI che perde la figlia e, distrutta dal dolore, si impegna per incastrarne l'omicida fino a giungere nei pressi della linea sottile che separa la giustizia dalla vendetta. Nel cast anche Nicole Kidman e Chiwetel Ejiofor.
Boldi, al pari di altri suoi colleghi e in linea con la tendenza degli ultimi anni, ha capito che uscire sotto Natale è per lui diventato ormai un gran rischio. Lo fa perciò ora, con una commedia di quelle di cui è abituale interprete, nella quale è affiancato da BIagio Izzo e diretto da Paolo Costella.
Un po' Disney, un po' Spielberg, il film diretto da Joe Wright e sceneggiato da Jason Fuchs, racconta una storia del tutta originale basata sui personaggi creati da J.M. Barrie nei romanzi di Peter Pan. Grosso flop ai botteghini USA arriva ora in Italia accompagnato da recensioni decisamente negative.
Per il brasiliano Poyart è la seconda regia (dopo un film, 2 Coelhos, che avuto successo in Brasile) ed è subito Hollywwod: un thriller paranormale che esce dal seminato del genere grazie ad alcune buone trovate di sceneggiatura e a un cast che non delude per la presenza di Sir Anthony Hopkins e di Colin Farrell.
Il film che ha vinto il premio Un certain regard allo scorso Festival di cannes è il secondo lungometraggio di fiction dell'islandese Grímur Hákonarson che ci trasporta in un mondo solitario e poco rappresentato: quello dei pastori d'Islanda, raccontato attraverso la storia di due fratelli allevatori che non si parlano da 40 anni.
Biografia "in vita" - anzi in piena vita, anche sportiva - di Cristiano Ronaldo, il calciatore portoghese che vestendo la maglia del Manchester e del Real Madrid è entrato di fatto nella storia, vincendo tre volte il Pallone d'Oro e diventando uno degli sportivi più pagati e ricchi al mondo.
L'obiettivo puntato su uno dei momenti difficili e speciali nella vita di Steve mcQueen, uomo difficile e speciale, fa di questo documentario di Clarke e McKenna un film che può attrarre tanto gli amanti dell'attore quanto quelli del cinema tutto, alla scoperta non solo della grande icona che mcQueen fu, ma anche della storia produttiva di un film - La 24 ore di Le Mans - a suo modo unico.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta