Era il 2005 quando sul set del thriller sentimentale Mr. & Mrs. Smith, diretto da Doug Liman, si incontravano per la prima volta Brad Pitt e Angelina Jolie, due bellezze mozzafiato che facevano scintille già sulla carta. La fiamma tra i due scoccò velocemente: impegnato con Jennifer Aniston lui (e con un palmares di fidanzate da far invidia a chiunque) e reduce dalla tormentata storia con Billy Bob Thornton lei, finirono presto sui tabloid di tutto il mondo.
L'occasione dell'uscita del loro secondo film insieme, By the Sea, girato a 10 anni di distanza, ci permette di giocare con tutti quegli amori nati su un set tra attore e attrice e perdurati nel tempo. Aiutateci a ricordarli: ne abbiamo individuati 20, escludendo i flirt da ufficio stampa o gli attori che, facendo già coppia fissa (vedasi Juliette Lewis e Pitt stesso, ad esempio), si sono ritrovati anche compagni di set.
I Brangelina tornano insieme sul set a dieci anni di distanza dal loro incontro in Mr. & Mrs. Smith. La loro unione è costantemente sotto i riflettori e non mostra segni di cedimento.
Con Jeff Goldblum, Ed Begley jr., Carol Kane, Joseph Bologna
Era il 1985 quando il set della commedia di Rudy Galeotto fece innamorare Geena Davis e Jeff Goldlum. Erano in Jugoslavia e per i due fu amore a prima vsta: definiti come la coppia più adorabile di Hollywood i due nascosero la relazione fino a quando i dettagli sul loro legame divennero di dominio pubblico durante le conferenze stampa di presentazione di La mosca nel 1986. Si sposarono ma l'unione naufragò nel 1990 per divergenze inconciliabili (si dice per i tanti tradimenti di lui).
Nel 2011 la Sony riporta in auge l'uomo ragno. Andrew Garfield è il protagonista, Emma Stone la bella Gwen Stacy: tra i due è colpo di fulmine sul set e la relazione dura per ben quattro anni: sarebbe finita, secondo People, proprio la scorsa settimana a causa della distanza dettata dall'impegno di Garfield sul set a Taiwan di Silence, ultimo film di Martin Scorsese.
Considerato uno dei peggiori film della storia del cinema, Gigli del 2002 è stato un flop su molti fronti. Fu galeotto per Jennifer Lopez e Ben Affleck, che conosciutisi sul set mantennero segreta la loro relazione (la Lopez non aveva ancora ottenuto il divorzio dal marito Cris Judd). La liason proseguì per due anni, fino all'inevitabile rottura nel 2004.
Kurt Russell e Goldie Hawn si erano già conosciuti nel 1983 sul set di Swing Shiftdi Jonathan Demme. L'amore però sbocciò solo un anno dopo grazie a Una coppia alla deriva, dando inizio a una più che ventennale relazione. Il segreto del loro amore duraturo? Niente matrimonio.
Movimenti sinuosi, coreografie ardite e sguardi appassionati. Ecco gli elementi del film che hanno contribuito alla nascita dell'amore tra l'ex spogliarellista e modello Channing Tatum e Jenna Dewan. Incontratisi sul set, si sono sposati nel 2009 e nel 2013 hann avuto la loro prima figlia.
Il remake della commedia del 1966 fu galeotto per la bella Sienna Miller e lo spiantato Jude Law. I due si fidanzarono quasi subito e vissero felici fino a quando Law non tradì la Miller con la tata dei suoi figli. Ritornarono insieme nel 2009 ma oramai qualcosa si era consumato per sempre. La Miller gli ha preferito il collega Tom Sturridge.
Will Smith aveva conosciuto la futura moglie Jada Pinkett negli anni Novanta sul set della sitcom Il principe di Bel Air. L'amore vero e proprio è però scoppiato sul set di Alì: sposati e felici, stanno insieme dunque dal 1997, nonostante i recenti gossip su un loro probabile imminente divorzio (voci rigorosamente smentite).
L'attrice di origine italiana Susan Sarandon è considerata un'icona dai tempi dell'indimenticabile Rocky Horror Picture Show. Molti "si dice" narrano di suoi flirt sul set ma l'unico certo è quello per Tim Robbins, conosciuto nel 1986 e mai più lasciato fino al 2009, anno che ha posto la parola fine alla loro relazione.
Con Ryan Phillippe, Sarah Michelle Gellar, Reese Witherspoon, Selma Blair, Joshua Jackson
Diventato un piccolo cult movie, Cruel Intentions ha sconvolto la vita dell'attore Ryan Philippe. E non solo per le scene di nudo frontale: sul set ha infatti conosciuto la collega Reese Witherspoon, con cui ha avuto due figli. I due non sono però riusciti a superare il fatidico settimo anno di nozze.
Travolta dal successo della serie televisiva Friends, Courtney Cox si lascia conquistare sul set dell'horror di Wes Craven dal collega David Arquette. I due si sposano nel 1999 e stanno insieme per 11 anni, separandosi nell'ottobre del 2010.
La riccia Nicole Kidman e il bel Tom Cruise si innamorano subito: fidanzamento breve e nozze il 24 dicembre 1990. Dopo dieci anni, due figli (adottati) e altri due film insieme, divorziano l'8 agosto 2001, non senza successive polemiche. Mai note le cause della separazione di una coppia considerata inaffondabile da molti: c'è chi imputa la rottura al difficile set di Eyes Wide Shut, chi a Scientology (di cui Cruise è membro).
La commedia, non proprio una delle più riuscite dei fratelli Farrelly, permise alla maschera Jim Carrey e all'incallita Renée Zellweger di conoscersi da vicino. Un anno e mezzo di frequentazioni dopo, la coppia era già scoppiata.
Con Brad Pitt, Morgan Freeman, Kevin Spacey, Gwyneth Paltrow
In streaming su Infinity Selection Amazon Channel
Ancora prima dei matrimoni con la Aniston e con la Jolie, Brad Pitt sul set del thriller di David Fincher conosce la sofisticata Paltrow. Il loro amore durato sei mesi fa il giro dei giornali gossip con foto sui loro incontri di fuoco e indiscrezioni sulle abitudini igieniche di Pitt.
Annette Bening e Warren Beatty si conoscono sul set di Bugsy e si sposano quasi sempre. Prima di lei, Beatty dichiara di aver conosciuto 12.775 donne che non sono state in grado di conquistarlo. Felicemente sposati, stanno insieme ancora oggi.
Nel 2009 l'adattamento di uno dei tanti romanzi sentimentali di Nicholas Sparks fa da Cupido per Miley Cyrus, ancora lontana dagli eccessi odierni, e Liam Hemsworth. Stanno insieme per quasi un anno prima di separarsi e rivivere un breve ritorno di fiamma nel 2013.
Ai tempi figli della factory Disney, Zac Efron e Vanessa Hudgens si conoscono sul set del primo High Scool Musical. L'anno è il 2006 e la loro storia dura fino al 2010, fino al terzo capitolo della saga canterina. Pura casualità?
Nonostante Kristen Stewart fosse impegnata con l'attore Michael Angarano, il set del secondo Twilight fu galeotto per la nascita dell'amore con Robert Pattinson. La storia durò fino all'estate del 2012 quando lo scandalo del tradimento di lei con il regista di Biancaneve e il cacciatore fece molto scalpore.
Sebbene fosse sposato con Scarlett Johansson, Ryan Reynolds sul set di Lanterna verde perde la testa per Blake Lively. Dopo il divorzio di lui, i due si sono sposati nel settembre 2012 e insieme hanno una figlia.
Il set del pluripremiato film di Danny Boyle è stato fatale per i giovanissimi Dev Patel e Freida Pinto. Conosciutisi durante le riprese, ebbero una relazione durata ben sei anni e conclusasi solo nel 2014.
Uno dei film più "kolossal" della storia del cinema fa da sfondo allo sbocciare del burrascoso amore tra Liz Taylor e Richard Burton, coronato da ben due matrimoni (il primo durato 10 anni, il secondo soltanto uno) ed altrettanti divorzi.
Specer Tracy e Katharine Hepburn sul set de "La donna del giorno" nel 1941... da allora non si sono lasciati per i 25 anni a seguire, fino alla morte di Tracy. :)
Primo successo per un giovane Alain Delon, mentre Romy Schneider arrivava dai successi della principessa Sissi. Si conobbero belli e giovanissimi. Si amarono per 5 anni, rimasero uniti da un profondo legame fino al suicidio di lei.
La trappola fu per Laura Antonelli e J.P.Belmondo. Il film di Chabrol fu il set per l'incontro clandestino tra i due attori. Lui già fidanzato con Ursula Andress. L'Antonelli e il Belmondo rimasero insieme (tra crisi e ricuciture) per quasi 10 anni. Coppia super chiacchierata per i pettegolezzi anni '70.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commento (opzionale)