Il 19 Aprile 1946 nasceva a Warrington, nella contea del Cheshire, Timothy James Curry, detto Tim, futuro attore di teatro e di cinema dall'inconfondibile istrionismo e dalla potente voce baritonale, che gli garantiranno la partecipazione ad alcuni film diventati nel corso degli anni dei cult e in cui ricoprirà spesso la parte del cattivo, merito anche della eccezionale mimica facciale. Poco utilizzato al cinema e per lo più relegato in ruoli da doppiatore, il pubblico non si è mai dimenticato della sua formidabile presenza scenica e del suo eccentrico ma mai volgare modo di essere, garantedogli un posto d'onore tra gli attori più amati dai cinefili inglesi e non. Lo scorso 8 Giugno il mondo del cinema e del teatro si è commosso nel vederlo su una sedia a rotelle ai Tony Awards per ritirare un premio alla carriera, a distanza di tre anni dall'ictus che lo ha costretto ad un ricovero in prognosi riservata e a una severa riabilitazione di cui sono ancora ben visibili gli effetti. E lui, interrogato sul "The Actors Fund Lifetime Achievement Award", un fondo pensione alla carriera, ha risposto con la sua solita ironia: "Penso che questa organizzazione sia meravigliosa ed il fondo sia molto vantaggioso, ma spero di non doverlo mai utilizzare". Un abbraccio da tutti noi di FilmTv, con la speranza di rivederti ancora in scena, teatro, cinema o televisione che sia.
Tranquilli, non sono impazzito, lui non c'era in questo film. Ma è stato a lungo una delle prime scelte di Tim Burton nel ruolo del Joker. Non fraintendetemi, io adoro Jack Nicholson e la sua performance, ma Tim Curry nei panni del Joker sarebbe stato qualcosa di memorabile.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta