Un nuovo film d'animazione conquista la testa della classifica al suo esordio con un incasso da favola. E così, mentre Minions viene scavalcato ma porta l'asticella degli incassi totali all'incredibile valore di 21 milioni di euro, Inside Out si piazza in testa con un ottimo risultato nel primo weekend: 6,2 milioni di euro, con un'eccezionale media per copia.
Naturalmente ci si domanda se il film Pixar riuscirà a bissare i risultati di Minions: sulla carta le condizioni per farlo ci sono tutte. Anzi, il film Disney è andato meglio in generale nel mondo, e - a sentire la critica - non c'è confronto. Ma Minions è uscito in un momento in cui catalizzava l'offerta: a fine agosto al cinema non c'era praticamente niente altro. Nel suo primo weekend ha fatto così meglio di Inside Out (quasi un milione di euro in più), ma contava su quasi 900 sale, mentre il film Disney ne ha avute "solo" 720. C'è da aspettarsi sicuramente che Inside out settimana prossima goda di un buon tam-tam e che il numero delle sale si mantenga alto o che magari addirittura cresca un po', ma giovedì esce tra gli altri Everest, che porterà via certamente una parte di pubblico potenziale (famiglie e giovani). Insomma la battaglia è sicura, ma che Inside Out possa farcela e bissare il traguardo dei 20 milioni di euro appare incerto, più per contigenze esterne che per motivi fondati sul reale valore e possibile gradimento del nuovo film Pixar, che comunque, va registrato, farà sicuramente megli degli ultimi due di casa Pixar, Monsters University e Ribelle - the Brave, che chiusero rispettivamente a 9 e 7,2 mln di euro.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta