True Love. Il vero amore. Qui dirò i film che, per me, sono i più romantci, anzi, quelli che hanno al loro interno le migliori storie d'amore, che sia un'film romantico, una commedia, un film d'azione, etc...
Folle, particolare e mai scontato, come deve essere una storia d'amore. Un film pazzesco, che parla di un ragazzo (Jim Carrey) e una ragazza (Kate Winslet) che DEVONO innamorarsi. Il loro amore supererà addirittura la mente, i ricordi che verranno cancellati. Neanche questo riuscirà a fermarlo. E inoltre proprio i secondi finali sono chiarificatori. (SPOILER) Qui si vedono loro due che corrono sulla spiaggia, mano nella mano, e questa scena di pochi secondi, si ripete 3 volte, ma potrebbe ripetersi all'infinito, poichè loro potevano farsi calcellare la memoria altre 1000 volte, ma si sarebbero sempre incontrati e innamorati nuovamente.
Assassini nati? che centra direte voi. Beh, tralasciando il fatto che il film in se è un capolavoro, se ci concetriamo solo sulla storia d'amore tra Mickey (Woody Harrelson) e Mallory (Juliette Lewis), non si può non rimanerne affascinati.Non è per niente fuori contesto e si amalgama perfettamente con la storia della galera, dei genitori, del giornalista. E' perfetta. Sono forse le uniche due oersone vere si tutto il film e le uniche a provare sentimenti veri. E poi, vogliamo parlare (SPOILER) di quando si ricongiungono durante la rivolta in galera e si baciano, "un bacio che ha duvoto attendere un anno", in quel momento erano "gli unici esseri viventi sulla faccia della terra", citando Robert Downey Jr. aka Wayne Gale.
Che dire, il grande Alex De La Iglesia sforna il suo più bel film. Questa è un'opera che vista e rivista, per ammirarla e capirla fino in fondo. La storia del conflitto tra due pagliacci, quello triste e quello felice, per una donna, che non riesce a separarsi da nessuno dei due. E' innamorata sia della gentilezza del pagliaccio triste, che della brutalità del pagliaccio felice. E quest'amore tira fuori il vero dalle persone, le scopre.
Scontato lo so, ma alla fine è il classico dei melodrammi, del romanticismo, e in questa lista Titanic vale per "Via col vento" e gli altri grandi classici delle storie d'amore.
Come realizzare una favola spettacolare, nel quale l'amore inizia ad intravedersi, lievemente, poco prima di metà film, grazie agli sguardi tra i due protagonisti. Ma pian piano l 'amore arriva, forte, come il finale del film, una conclusione struggente per un film poetico.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta