Poltergeist
- Horror
- USA
- durata 96'
Titolo originale Poltergeist
Regia di Gil Kenan
Con Sam Rockwell, Rosemarie DeWitt, Jared Harris, Kennedi Clements, Saxon Sharbino
Sì, è vero, lo abbiamo già detto. Ma questa volta la cosa prende una piega definitiva: al cinema da questo weekend non solo è estate, ma sono praticamente già iniziate le vacanze. Non che le sale tirino già giù le saracinesche, intendiamoci. Ma nessuno si aspetta più niente. Non certo la case di distribuzione che ci propongono solo quattro titoli (se ci consentite anche abbastanza sgonfi): un chiaro segno che la battaglia degli incassi è per ora chiusa e che ci si rivedrà a settembre (con la sola eccezione di Terminator: Genisys, che arriverà la settimana prossima).. Certo, il remake di Poltergeist si presenta in quasi 500 sale, ma il numero è per così dire drogato dalla mancanze di competitors e tentare con un horror , dal "marchio" importante, può avere un senso. Per gli altri tre titoli, le due commedie e il thriller fantascientifico Predestination, già nelle sale da ieri, si viaggia invece intorno ai 150 schermi.
Titolo originale Poltergeist
Regia di Gil Kenan
Con Sam Rockwell, Rosemarie DeWitt, Jared Harris, Kennedi Clements, Saxon Sharbino
Titolo originale Predestination
Regia di Michael Spierig, Peter Spierig
Con Ethan Hawke, Noah Taylor, Sarah Snook, Christopher Kirby, Madeleine West, Freya Stafford
Scritto e diretto dai fratelli Peter e Michael Spierig, Predestination è tratto dal racconto Tutti voi zombie di Robert A. Heinlein: la vita di un singolare agente di polizia, che deve affrontare una serie intricata di viaggi spazio-temporali progettati per garantire l'applicazione della legge per l'eternità.
Titolo originale Annie
Regia di Will Gluck
Con Quvenzhané Wallis, Jamie Foxx, Cameron Diaz, Rose Byrne, Bobby Cannavale
la commedia musicale di Will Gluck si basa sul musical omonimo e ruota intorno alla storia di Annie, una bambina senza genitori che, tenace e felice, cresce da sola per le vie della New York del 2014: un incontro fortuito la metterà sulla strada del candidato sindaco.
Titolo originale Get Hard
Regia di Etan Cohen
Con Will Ferrell, Kevin Hart, Craig T. Nelson, Alison Brie, Tip "T.I." Harris
Commedia buddy-buddy, politicamente scorretta, con Will Ferrell nei panni di un riccone bianco - delinquente ma solo "commercialmente" - che per prepararsi al carcere assolda un preparatore nero, Kevin Hart, che ha il pedigree sociale per far la parte del duro, ma che in realtà è molto meglio di lui.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta