Si scrive San Andreas ma si legge Youth. Che il film catastrofista con Dwayne Johnson sia primo in classifica è una apparenza, che non deve ingannare: il primo è uno solo ed è il film di Sorrentino che continua a macinare incassi, raggiungendo in 11 giorni quota 4 milioni di euro, in un periodo in cui le sale non sono affatto frequentate e in corrispondenza di un weekend lungo che ha spopolato le città ( da ricordare tra l'altro che San Andreas mostra un incasso lievemente superiore grazie anche al costo superiore del biglietto per la proiezioni in 3D. ma il numero degli spettatori per Sorrentino è stato più alto)
Non solo: Youth, uscito in 400 sale, nel secondo weekend ne ha avute 572: uno di quei rari casi in cui un film incrementa il numero di schermi partendo dal totale già sufficientemente ampio dell'esordio. E se il weekend non ha rragiunto il milione di euro di incasso, poco male: durante tutta la settimana è stato praticamente sempre in testa, attraendo parecchio pubblico anche nei giorni feriali.
Per il resto il weekend lungo ha fatto la differenza: il box office complessivo cala, rispetto a settimana scorsa, di 4.5 milioni di euro e i film che sono arrivati lo scorso giovedì, San Andreas a parte, hanno fatto risultati non degni di commento.
Chi però tutto sommato tiene bene è Garrone: non cifre da capogiro, ma ha già fatto più di quanto fece Reality (che pure a Cannes fu premiato). Non solo: il film è stato venduto già in 40 paesi ed è pertanto ben avviato a ricompensare la fatica e i rischi che Garrone si è preso, producendo parzialmente in proprio il film e rischiando di tasca sua.
Raggiunge intanto silenziosamente il suo scopo The Avengers 2: con l'incasso di questa settimana è divenuto il cinecomic Marvel più visto in Italia (per numero di spettatori).
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta