Visto il recentissimo successo di critica in quel di Cannes dell'ultimo nato di Casa Pixar, ovvero "Inside Out", ecco il mio (ennesimo) piccolo e veloce tributo alla vera ed inimitabile "Fabbrica dei Sogni" di John Lasseter & Co, capace in questi ultimi vent'anni di sfornare una straordinaria serie di film emozionanti, divertenti e di rara perfezione, sia a livello visivo che a livello narrativo.
Quante volte ho desiderato , mentre guardavo e riguardavo i migliori film della Pixar, che una tale profondità nel descrivere ambientazioni e personaggi potesse "vivere" anche altrove, nei film con attori in "carne ed ossa": ma purtroppo capita di rado
PS
NON SONO RIUSCITO AD INSERIRE UP---QUINDI ECCO QUI SOTTO LE CITAZIONI
Ma quale beccacino, quello è uno struzzo in tecnicolor! (Carl)
Tu sei un giocattolo! Non puoi volare! (Woody a Buzz Lightyear)
Verso l'infinito e oltre! (Buzz Lightyear)
Tu sei solo un giocattolo! Tu non sei il vero Buzz Lightyear, tu sei un pupazzo meccanico! Tu sei solo un balocco per bambini! (Woody a Buzz Lightyear)
Corri come il vento, Bullseye! Oh oh oh oh...! [cade] (Woody)
Sotto quell'imbottitura c'è un giocattolo che mi ha insegnato una cosa : vale la pena vivere anche se c'è un solo bambino che ti vuole bene. Io ho fatto tutta questra strada per salvare quel giocattolo... perché credevo in lui ! (Buzz)
Quanto tempo durerà, Woody...? Credi davvero che Andy ti porterà all'università? O in viaggio di nozze? ...Andy sta crescendo, e purtroppo tu non puoi farci niente. È una tua scelta, Woody. Puoi tornare a casa o restare insieme a noi e diventare immortale. Sarai amato da molte generazioni di bambini. (Stinky Pete)
Non si dimenticano bambini come... Emily o... Andy. Ma loro dimenticano te! (Jessie)
È pazzesco: creano sempre nuovi modi per celebrare la mediocrità. (Mr. Incredibile)
Supermodel, ah! Chissà poi perché "Super": spilungone anoressiche, viziate, stupide, con le labbra a canotto che pensano soltanto a sé stesse. Ah! Io facevo creazioni per gli dei. (Edna "E" Modes)
Tutti sono speciali, che sarebbe come dire che non lo è nessuno. (Flash Parr)
Lotso: Be' il fatto è, mia cara patatina, che non potete lasciare il Sunnyside. Mrs. Potato: "Cara patatina"? Ma con chi credi di parlare, tu? Io ho in dotazione più di 30 accessori, sai, e merito più rispetto. Lotso: [Lotso toglie la bocca a Mrs. Potato] Così va meglio. Mr. Potato: Nessuno toglie la bocca a mia moglie, a parte me. Ridammela, profuma ambienti peloso.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta