La nuova programmazione nelle sale italiane sembra un po' la ripetizione di quanto avvenuto la settimana scorsa, con un film per bambini che esce in 350 sale e conquista la prima posizione nella lista dei più distribuiti (ma a I 7 nani, la settimana scorsa le cose sono andate parecchio male e non è pertanto improbabile che questo Doraemon - per di più un rifacimento - abbia la stessa sorte).
Segue nella lista The Gunman (230 sale) e il drammatico Forza maggiore (in 53). Quest'ultimo, vincitore nel 2014 della sezione parallela del Festival di Cannes Un Certain Regard, rapresenta insieme a Leviathan (40 sale), che invece sempre a Cannes 2014 ha vinto il premio per la miglior sceneggiatura, la possibile scelta di qualità, alzando il livello dei pochi film nuovi in uscita questa settimana.
Titolo originale Eiga Doraemon Shin Nobita no Daimakyo ~Peko to 5-nin no Tankentai
Regia di Shinnosuke Yakuwa
Trentaquattresimo tra i film rilasciati in Giappone con cadenza annuale e dedicati al gatto robot venuto dal futuro (ma da noi se ne sono visti solo otto, tra televisioni private e satellitari), Doraemon - Il film: Le avventure di Nobita e dei cinque esploratori è precedente al reboot 3D uscito nel 2014, ma trova la sala sull’onda dei 2,5 milioni d’incasso di quest’ultimo. Rifacimento di Doraemon nel paese delle meraviglie (1982),
Diretto da Pierre Morel e sceneggiato da Peter Travis e Don McPherson, The Gunman è l'adattamento del romanzo Posizione di tiro, scritto da Jean Patrick Manchette nel 1981 e con protagonista Jim Terrier (seanPenn), un ex contractor delle forze speciali governative che, tradito dall'organizzazione per cui lavorava, si ritrova al centro di un gioco del gatto con il topo attraverso l'Africa e l'Europa.
Premiato dalla giuria nella sezione Un Certain Regard di Cannes 2014, il film dello svedese Östlund racconta con sguardo algido e cinico delle diverse reazioni dei membri di una famiglia che è riuscita a salvarsi da una valanga. Candidato svedese per gli Academy Awards 2015
Miglior sceneggiatura a Cannes 2014 e miglior film straniero ai Golden Globes 2015, il film del russo Andrei Zvyagintsev ambienta nel profondo nord della Russia una parabola che ha al suo centro la battaglia di un uomo contro il potere e la corruzione dello Stato.
Un ruolo insolitamente - e altamente - drammatico per Jennifer Aniston, che runincia al suo appeal e compie una decisa svolta nella sua carriera grazie al film di Barnz dove interpreta una donna che è uscita viva, ma segnata nel corpo e nello spirito, da un'incidente d'auto dove ha perso la vita suo figlio.
Con Rocco Papaleo, Antonia Liskova, Augusto Zucchi, Giulia Greco, Franco Castellano
Approda nelle sale italiane questo film del 2013, esordio alla regia di Augusto Zucchi (già attore): un thriller con Rocco Papaleo e Antonia Liskova che mette in scena l'inganno operato da un perfetto imitatore che viene ingaggiato per effettuare false telefonate, intercettate, per incastrare un ministro.
La morte di una donna, madre di due figlie, è l'evento scatenante di questo flm drammatico italiano centrato sull'adolescenza problematica di Niki e Alice, le due orfane, in fuga dall'affidamento a una casa famiglia.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta