Non è che proprio che lo ritenga inutile, comunque sia è un valore aggiunto, ma in certi casi lo trovo superfluo sull'aggiunta di un significato profondo recondito. Il film di per se, da par mio, o mi piace o non mi piace. Sono semplice, certi film mi piacciono dalla prima volta che li ho visti, senza avere la benché minima idea di quello che volevano dire o rappresentare, tipo Zombi o Non aprite quella porta con tutti i loro sottotesti politici, sono capolavori a prescindere. E voi oggettivamente mi potreste chiedere, perchè? Diciamo che di fronte ad un film che mi è piaciuto, mi sarebbe difficilissimo spiegare le motivazioni a qualcuno a cui non è piaciuto, alla domanda “ma che cosa mi rappresenta questo film?”, io rimango per lo più interdetto. Ai voglia a spiegare che il regista fa vedere con il personaggio la situazione politica del paese torture corruzione, e il personaggio rappresenta il dolore metafisico interiore di una nazione con i suoi problemi le sue insicurezze i suoi fallimenti etc etc. fino a trovare di tutto di più, se il film non piace al “villico cinematografico” non potrai fargli mai cambiare idea da quello che realmente è, praticamente una ....... E certe volte anche io me ne frego di quello che realmente si voleva dire e ragiono più con la pancia e il cuore, più che con la testa. Vediamo qualche esempio e voi da che parte state o mettiamola così, quale vi portereste su di un’isola deserta se solo poteste avere l’uso della corrente, non come quello che parte con il razzo pieno di siga e al ritorno urla l’acceeendinooooo!!!!!!
tra
Fantascienza 2001: odissea nello spazio (1968) Vs Explorers (1985)
Commedia A qualcuno piace caldo (1959) Vs Tutti pazzi per Mary (1959)
Sport Momenti di gloria (1981) Vs Cool runnings (1993)
Horror L'esorcista (1973) Vs Brivido (1986)
Catastrofico Melancholia (2011) Vs Cercasi amore per la fine del mondo (2012)
la sconfitta di un attore, tutti suoi dubbi interiori per avere rifiutato il personaggio dalle uova d'oro. Un fallito senza arte ne parte fino a miriadi di elucubrazioni mentali.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta