Nessuno si salva da solo
- Drammatico
- Italia
- durata 100'
Regia di Sergio Castellitto
Con Riccardo Scamarcio, Jasmine Trinca, Anna Galiena, Marina Rocco, Massimo Bonetti
Pochi titoli e tutti in qualche modo "mainstream" (eccezion fatta per il film festivaliero di Hazanvicious): la primavera si avvicina?
Il più capillarmente distribuito è il film di Castellitto, che sarà proietatto per questo suo weekend di lancio in circa 420 schermi, superando di poco la commedia action e sentimentale con Will Smith. Per l'ennesimo film-parodia di Friedberg/Seltzer sono prevista circa 250 sale, mentre The search ne avrà poco più di cento e Black or White un'ottantina. Chiude la lista il documentario su Dalla, presente in circa 35 sale.
Regia di Sergio Castellitto
Con Riccardo Scamarcio, Jasmine Trinca, Anna Galiena, Marina Rocco, Massimo Bonetti
Titolo originale Focus
Regia di Glenn Ficarra, John Requa
Con Will Smith, Margot Robbie, Rodrigo Santoro, Gerald McRaney, Adrian Martinez, BD Wong
Amore e truffa: a Ficarra e Requa l'abbinamento piace. E dopo aver diretto Jim Carrey in Colpo di fulmine. Il mago della truffa tornano sull'argomento, questa volta in chiave etero, con la coppia formata da Will Smith e Margot Robbie alle prese con una commedia che alterna momenti sentimentali e action
Titolo originale The Search
Regia di Michel Hazanavicius
Con Bérénice Bejo, Annette Bening, Maksim Emelyanov, Abdul Khalim Mamutsiev
Dal concorso di Cannes 2014 il film di Michel Hazanavicious, regista di The Artist, che si cimenta su un registro ben diverso e assai più drammatico con il riadattamento di Odissea tragica (Zinneman, 1948) eche viene riattalizzato presentando quattro storie sullo sfondo della guerra in Cecenia. Protagonista la moglie del regista, Berenice Bejo.
Titolo originale Black or White
Regia di Mike Binder
Con Kevin Costner, Octavia Spencer, Anthony Mackie, Jillian Estell, Jennifer Ehle
Dramma familiare e legale con Kevin Costner nei panni del nonno che cresce solo la nipote orfana e nera, sullo sfondo dei pregiudizi razziali affrontati all'insegna del politically correct.
Regia di Mario Sesti
Sono già tre anni che siamo rimasti senza Lucio e a ricordarci che il 1 marzo del 2012 moriva Lucio Dalla ci pensa questo documentario del critico e curatore Mario Sesti che tuttavia si stacca dal percorso lineare della biografia per definire la figura del grande cantante e musicista a partire dalle sua assenza, attraverso le parole e i ricordi di chi lo ha conosciuto bene, con il suo compagno Marco Alemanno su tutti.
Titolo originale Superfast
Regia di Jason Friedberg, Aaron Seltzer
Con Alex Ashbaugh, Dale Pavinski, Lili Mirojnick, Andrea Navedo, Gonzalo Menendez
Nuovo capitolo dei film parodia che fanno il verso a blockbuster hollywoodiani, come ormai da copione per la coppia di registi Jason Friedberg e Aron Seltzer. Questa volta ad essere preso di mira è il mondo delle corse "irregolari" con il suo corollario di tamarraggini, belle pupe e fesserie varie.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta