Il dizionario linguistico Garzanti definisce un AMERICANATA come un' "azione o comportamento caratterizzati da un gusto ingenuo di grandiosità e di esibizione, quale si suole attribuire agli americani."
Perchè ammettiamolo, tutti amiamo gli USA e gli americani, ma a volte esagerano.
Non lo fanno apposta, ma sono portati per natura ad essere eccessivamente patriottici e impazziscono per le esplosioni.
Oggi vediamo un po' delle più grandi americanate mai entrate in un cinema...
Gli ingredienti per l'americanata perfetta ci sono tutti: il presidente degli Stati Uniti sequestrato da un gruppo di terroristi coreani, esplosioni e sparatorie che devastano la casa bianca e l'agente dei servizi segreti che da solo rompe il c**o ad un manipolo di terroristi armati fino ai denti e salva la patria.
Indimenticabile l'entrata in scena di Apollo Creed per il suo ultimo match: un mega toro sbuffante, cilindro alla Zio Sam, James Brown che canta "Living in America" e naturalmente la bandiera a stelle e strisce...forse questo è troppo anche per loro.
Qui si tocca veramente il fondo...il superuomo di turno Clive Owen ,mentre si intrattiene piacevolmente con Monica Bellucci (con una pistola a fianco sul letto -.-), riesce a freddare 7 sicari armati, il tutto senza mai scollarsi un attimo dalla bella attrice italiana.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta