Dopo la "abbuffata" di cinema delle vacanze natalizie la distribuzione si pone in un atteggiamento di attesa, proponendo solo 4 titoli sui quali nessuno punta grandi speranze. Con le sale ancora parzialmente occupate da titoli che sono andati sin qui molto bene e che possono ancora racimolare spettatori, pensiamo soprattutto al film di Siani e a quello di Eastwood, usciti solo una settimana fa, nessuno osa giocarsi carte di valore o sulle quali ci sono comunque prospettive di incassi. Lo si vede già dai numeri: Come ammazzare il capo 2 - che è il titolo più forte in termini di aspettative di incasso - conterà solo su circa 350 sale, seguito da Ouija con 220 (nonostante il film sia andato molto bene negli USA, incassando molto più di quanto si potesse prevedere). Ancor meno sono gli schermi per il debutto alla regia di Crowe: il suo film verrà distribuito in circa 200 copie, al pari del film di animazione giapponese I cavalieri dello zodiaco.
Il seguito della commedia Come ammazzare il capo... e vivere felici, campione di incassi nel 2011, si ripresenta ora nelle sale: immutato il cast - che si basa soprattutto sul trio formato da Jason Bateman, Charlie Day e Jason Sudeikis - e che comprende anche la Aniston, Foxx, Spacey e ora anche Waltz. Il cambio è però alla regia, con Sean Andres al posto di Seth Gordon.
Tratto dalla saga di anime e manga creata nel 1985 da Masami Kurumada - che ha già conosciuto adattamenti animati e ben 5 film di animazione - questo nuovo film, la cui realizzazione è stata più volte rimandata, serve ora anche a celebrare i 40 anni di carriera del creatore della serie.
La tavoletta Ouija, strumento per comunicare con l'Aldilà, è un oggetto ricorrente nel cinema horror. Qui le viene dedicato addirittura un film (ma non è la prima volta) che offre ovviamente l'intero armamentario di topoi del genere (dagli specchi, alla casa infestata, all’immancabile bambola ghignante). Nulla di nuovo sul tavolino (a tre gambe).
Russell Crowe debutta alla regia con un'avventura epica ambientata in Turchia subito al termine della Prima guerra mondiale e che parte dalle vicende storiche legate alla Battaglia di Gallipoli, una delle più clamorose sconfitte della Triplice intesa, per trasformarsi nell'avventura di un padre australiano alla rocerca dei tre figli dispersi.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta