Il Natale della mia infanzia, un film che significa crescita e consapevolezza della vita e la morte. Joe Dante firma un vero capolavoro, natalizio, cattivissimo ed universale.
Tra le mille e più versioni della storia di Ebeneezer Scrooge ecco la mia preferita... Cattiva, paurosa e divertente quanto basta, interpretata da un Bill Murray in splendida forma e diretta da Richard Donner.
Con Brigitte Fossey, Louis Ducreux, Alain Musy, Patrick Floersheim
Un bambino alle prese con un Babbo Natale psicopatico in una pellicola francese che quasi tutti hanno dimenticato. Sorprendente ed ansiogeno, la lotta tra il bambino e la sua nemesi di rosso vestita, conquista e diverte.
Quando l'umore è nero e il Natale bussa alla porta, niente di meglio di una bella commedia romantica. Ecco quindi la madre di tutte le commedie romantiche e natalizie. Cast da urlo, buoni sentimenti, un pizzico di amarezza, tantissimo amore e un fiume in piena di lacrime rigorosamente natalizie.
Anche l'Italia ci regala una pellicola indimenticabile e meravigliosamente crudele. Monicelli mette il dito sulla piaga di una società fintamente contruita sulla famiglia. Ipocrisia e cattiveria allo zenzero. Indimenticabile e necessario.
La fantiasia di Tim Burton messa in scena dalla geniale regia di Henry Selick, autore anche dello spledido Coraline. Un trionfo di magia a passo uno, un capolavoro assoluto per tutte le età.
Atipica ma comunque natalizia, la prima pellicola dedicata al detective John McLaine è adrenalina pura, mirabolante giostra di azione e divertimento allo stato puro. Bruce Willis inaugura una carriera, il cinema d'azione guadagna un'icona.
Non esiste Natale senza questo film. Franl Capra dirige James Stewart come se non ci fosse un domani... Che dire: Buon Natale emporio, Buon Natale cinematografo, Buon Natale cara e vecchia Costruzioni e Mutui.... Indimenticabile!!!!!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta