È senza dubbio il weekend di Interstellar, il film di fantascienza di Nolan dal buon cast (McConaughey, Anne Hathaway e Jessica Chastain) e dalla sicura presa sul pubblico, che ha imparato da amare Nolan anche per i suoi film su Batman. A Interstellar sono infatti dedicate oltre 600 sale, segno che Warner punta su un sicuro successo. Tuttavia subito a ridosso c'è un altro film su cui la distribuzione punta le sue speranza di successo: è Andiamo a quel paese, prodotto da Medusa, che di sale ne avrà non molte meno: 450. Alle loro spalle il film in 3D su Doraemon (300 sale) e poi, un po' a sorpresa, il nuovo film di Olmi, che ha ben 100 sale, più o meno le stesse del biopic dedicato a James Brown. Non sono afftto poche, considerando che ad esempio Sils Maria, che era in concorso a Cannes e ha un cast che ha sicuramente il suo richiamo, ne avrà solo una cinquantina.
Ovviamente molto atteso, ecco il nuovo film di Nolan: fantascienza con molta scienza. Un film che farà sicuramente girare la testa a molti, non necessariamente dall'altra parte.
Dopo una serie di commedie italiane che si speravano fortunate ma che non hanno avuto il riscontro che speravano, ecco ora la prova del duo Ficarra-Picone, alle prese con una storia che mescola grottesco e realtà e che li vede nei panni di due truffatori che operano a scapito degli anziani del loro paese.
Il triangolo, tutto al femminile, tra Juliette Binoche, Kristen Stewart e Chloe Grace Moretz è al centro della nuova opera di Assayas, l'eclettico regista francese: un film di scrittura e recitazione, quasi una terapia di gruppo che coinvolge le attrici in personaggi che assomigliano molto da vicino a ciò che esse sono nella vita reale.
Penultimo film dello Studio Ghibli prima dell’annunciata pausa di riflessione e ultimo del cofondatore Isao Takahata, La storia della principessa splendente ha radici antiche, sia perché porta sullo schermo una favola giapponese del X secolo, sia perché Takahata pensa a questo progetto da quando, 55 anni fa, se ne parlava presso gli studi Toei. Un'opera artisticamente splendente che piacerà a tutti quelli che hanno amato lo Studio Ghibli e Miyazaki.
In versione restaurata e originale (con sottotitoli in italiano) torna in sala il capolavoro con James Deam grazie al progetto di distribuzione dei classici restaurati promosso dalla Cineteca di Bologna e Gruppo Unipol, 'Il Cinema Ritrovato. Al Cinema'.
Le meraviglie dei Musei Vaticani, Cappella Sistina compresa, mostrate in tutto il loro entusiasmante splendore grazie all'utilizzo di altissime tecnologie di ripresa. Una maniera inedita e probabilmente di successo per avvicinare il pubblico all'arte.
Con Travis Pastrana, Ashley Fiolek, Roland Sands, Kenny Roberts, Marc Marquez
Seguito del documentario cult del 1971 When On Any Sunday, prodotto dal leggendario Steve McQueen, che ha cambiato il modo di guardare il mondo dei motori, "On Any Sunday - La storia continua" è un viaggio a diverse latitudini nel mondo del motociclismo a 360°: riprese mozzafiato diretta da Dana Brown, figlio di quel Bruce Brown che girò il film originario. Nelle sale solo il 5-6-7 novembre.
Non è solo il protagonista di Interstellar a lanciarsi in un viaggio nello spazio-tempo. Anche il gatto speziale Doraemon ci prova in questo film d'animazione in 3D, il 35esimo dedicato al personaggio popolarissimo in Giappone e nel mondo.
James "sex-machine" Brown, re del soul e del funk, rivive nel biopic a lui dedicato che ne ripercorre per intero la travagliata eppure vitale e "successful" esistenza. Feel (and sounds) good.
Titolo originale My Little Pony: Equestria Girls - Rainbow Rocks
Regia di Jayson Thiessen
Rivolto soprattutto a chi è già iniziato alla serie My Little Pony, senza ricapitolare e presentare antefatti, srotola un’avventura placidamente standard un po’ teen drama un po’ fantasy iper-colorato per bimbi in età scolare, con un accenno all’attualità della passione dilagante (anche tra i giovanissimi) per i talent show.
Un altro biopic su una star musicale: Franco "er Califfo" Califano non era James Brown ma qualcosa in comune con la star del funk ce l'aveva, a partire dai problemi con la giustizia e dalla vita sregolata. A intepretare l'autore e cantante romanissimo, l'imitatore Gianfranco Butinar.
A tre anni dal suo ultimo film. Olmi torna dietro la macchina da presa per dirigere un film sulla prima guerra mondiale, raccontando una lunga notte degli ultimi sanguinosi scontri del 1917 sugli Altipiani.
Apertamente ispirato ai grandi melò americani, il film di Benoit Jacquot è un dramma sentimentale che racconta del triangolo che si instaura tra due sorelle (Charlotte Gainsbourg e Chiara Mastroianni) e un uomo, una vicenda complicata dal fatto che l'uomo in questione - interpretato da Benoit Poelvoorde - non sa che le due sono sorelle.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta