Non c'è posto come la propria casa, è il luogo dove ci dovremmo sentire più a nostro agio avvolti da quella sicurezza che invece non percepiamo altrove.
Ognuno tenta di cercarla e di adattarla al meglio delle proprie esigenze ed ai propri gusti, tanto che la casa può dare una rappresentazione di chi ci abita.
Quanto ci costa però in termini di sacrifici economici.
Mutuo da pagare, affitto, tempo dedicato alla manutenzione, la sicurezza dell'immobile.
Le tasse, già, mi ero dimenticato delle tasse.
La casa quindi intesa principalmente come edificio, come struttura dove si abita.
Parlando di esteriorità di qualche edificio piccolo o grosso che sia non potevo dimenticare alcuni balconi con le tende abbassate, le persiane quasi sempre chiuse che mi inducono a pensare a qualcosa di riservato, un segreto da celare, una particolare condizione familiare, quei drammi che poi portano la casa ad essere tutt'altro che un luogo tranquillo e sicuro.
Non so se questa casa è sufficientemente rassicurante, quello che è certo è che è piena di riferimenti un pò melodrammatici rispetto a un amore al di lè del tempo e dello spazio
di fronte all'urgenza di avere un tetto sull testa, i pregiudizi e il ben pensare non hanno(più)alcun senso, in fondo una casa è sempre una casa, anche se una casa chiusa
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commento (opzionale)