Anche questo lunedì vediamo verificarsi una situazione tutto sommato analoga a quella presentatasi settimana scorsa, con alcune differenze. Nelle prime dieci posizioni del botteghino del weekend vediamo infatti cinque nuovi ingressi accanto a cinque film che erano già presenti settimana scorsa. La differenza sta nel fatto che la settimana scorsa i nuovi entrati avevano occupato subito il podio, mentre in questo caso è solo Tartughe Ninja a scalare la classifica, conquistando subito la vetta (prevedibilmente, visto l'alto numero di copie). Resistono invece sia Sex Tape, sia Colpa delle stelle, rispettivamente in seconda e terza posizione.
Situazioni di questo tipo si ripeteranno, prevedibilmente, anche nelle prossime settimane: non si vedono all'orizzonte titoli destinati a una lunga permanenza, complici naturalmente le scelte distributive che puntano invece a un'ottimizzazzione degli incassi per una serie di titoli non fortissimi, che escono ogni settimana occupando un discreto numero di sale e scalzando quindi necessariamente i precedenti.
Da registrare l'uscita definitiva dalla top ten di Dragon Trainer 2, che al momento figura 7° nella classifica dei film che più hanno incassato nell'anno: una prova eccellente considerata anche l'uscita in agosto.
Tutto sommato valida la prestazione di due film italiani usciti la settimana scorsa: Anime nere, con soli 123 schermi, riesce a entrare in 9a posizione, con una media sala dignitosa. Pupi Avati e il suo Ragazzo d'oro fanno anche di meglio, al 6° gradino, ma le sale sono 300 e la media si abbassa considerevolmente.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta