Man on Fire
- Azione
- USA, Messico
- durata 146'
Titolo originale Man on Fire
Regia di Tony Scott
Con Denzel Washington, Dakota Fanning, Radha Mitchell, Christopher Walken, Mickey Rourke
Sì, quest’uomo è un cazzone.
Uno di quei cazzoni che dovrebbe lavorare con Tarantino, che in una sua dichiarazione definì violenti i film di James Ivory.
Che genio, Quentin.
Sì, condivido appieno. Quei film pieni zeppi di “english man” con l’aplomb d’Anthony Hopkins barboso, un mieloso “sir” di ‘sto paio di “che palle”. Sempre lezioso, recitante con lo sguardo da stoccafisso su fronte tatuata da un’evidente cicatrice che deve avergli “dato alla testa” per come inespressivo “aggrotta” le rughe con far da matusalemme lemme che scandisce battute da prender sonno e da pigliarlo come un “biscotto” e innaffiarlo nel fiume di Londra all’ora del “Tiè!”.
Uff, che noia quei film. Quel che resta del giorno, Casa Howard, Quella sera dorata.
Sì, ha ragione Tarantino. Emanano una violenza, questa sì, disturbante. Perché falsi, precotti per imboccare borghesi semi-omosessuali della peggior razza. Di quelli tutti carinerie, bacini e contempliamo il tramonto ché, fissandolo, contando i giorni restanti, ce l’ammoscia. Ah ah!
Film da mettere a mollo. Bisogna prendere Ivory e mollargliele.
Sì, movimentiamo quest’effeminazione del Cinema, diamo credito a Tarantino e alla sua fottuta affermazione da “stronzo”.
Il Cinema dev’esser tosto, caldo, rovente e a tambur battente.
Sì, e Denzel Washington, in ciò, è “tremendo”. Vero bestione da competizione. Questo nero che piace alle donne perché, lontano un miglio, lor “signoria” viene eccitata dai suoi occhi languidi con grinta d’a(r)matore che “spinge”.
L’altra sera, ad esempio, su Facebook, un mio amico ha ironizzato sulla carrozzeria pesante di Denzel:
- Ah, adorabili le madri. Mia madre sostiene, ad esempio, che Richard Gere e George Clooney, messi assieme, non fanno mezzo Washington.
Al che, rimane esterrefatto perché sotto il suo post non ottiene nessun “Mi piace”.
Quindi, scrive: - Non mi date ragione? Allora, mia madre non è pazza. Ok, continuo a mangiar la pizza. Secondo me, Denzel puzza. Gli risponde una ragazza, dicendogli che sua madre ha pienamente ragione. Perché Denzel li batte sol schioccando il mignolo della mano sinistra, “spelacchiandole” già quando sta seduto su posa d’appiglio ammiccante al cul delle donne a sé spettatrici molto sull’eccitate, girandosi i pollici da nero che sa come mandar in estasi le pollastrelle anche solo “grattandosele”, figurarsi quando, con quella pancetta energica su “ballonzolante” mitragliatrice, spara ai bianchi della mafia russa. E lì, in quel punto topico da cioccolato fondente, perfino le più vecchiacce topoline s’arrossano. E sognan Denzel di “girarrosto”, piluccandoselo a occhi chiusi. Purtroppo, devono invece andare a stirare e cacciar un “tiro” alle loro sigarette “sottili”. Ah, altra “roba” se invece avessero tirato... (con) il saraceno Denzel, “bello guaglione”. Ma, stirando il maglioncino del marito(zzo), nessuno può comunque proibir loro di desiderarne il “calzone”.
Sì, Denzel Washington fa paura da quant’è sexy. Spacca!
Le donne, al cinema, appena compare, lanciano gridolini e fan nudismo da spiaggia. Ora, capisco perché, dopo dieci minuti di proiezione, le sale si svuotano della metà. Effetto mel(in)a della zona ozonica di Denzel su caldo desertific(c)ante da erogeno per “orogenesi” degli estrogeni zampillanti.
Sì, Denzel è bono da botanica serra.
E le donne, sedute nelle poltroncine, si “sbottonano” apertamente... oh, devon far prender aria alla passerotta su “balconcino” di tailleur st(r)appante!
Il mio amico, turbato, replica sconsolato, domandando fra le lacrime: - Allora, sono io che della vita non ho capito un cazzo?
Intervengo io e replico un: - Non preoccuparti, la vita è bella e la tua compagna, ieri sera, andò a vedere la nuova pellicola con Denzel assieme alla pelliccia di qualcun altro. E “fra” l’altro rifletterei, se fossi in te, su chi poteva essere l’anonimo “uomo nero”.
Lui s’incazzò, spaccando tutto e mi urlò: - Allora sei proprio una merda! Nooo!
- Una merda pura.
Pronunciato alla James Ivory.
E ricordate: la merda, quando è pura, è sempre di quel colore.
Denzel sfonda!
Titolo originale Man on Fire
Regia di Tony Scott
Con Denzel Washington, Dakota Fanning, Radha Mitchell, Christopher Walken, Mickey Rourke
Titolo originale Training Day
Regia di Antoine Fuqua
Con Ethan Hawke, Denzel Washington, Scott Glenn, Tom Berenger, Snoop Doggy Dogg
Titolo originale The Equalizer
Regia di Antoine Fuqua
Con Denzel Washington, Chloë Grace Moretz, Melissa Leo, Marton Csokas, Haley Bennett
Titolo originale Crimson Tide
Regia di Tony Scott
Con Denzel Washington, Gene Hackman, Matt Craven, George Dzundza
Titolo originale Déjà Vu
Regia di Dan Chisu
Con Ioana Flora, Mirela Oprisor, Anca Alexandru
Titolo originale He Got Game
Regia di Spike Lee
Con Denzel Washington, Ray Allen, Milla Jovovich, Rosario Dawson
Titolo originale Philadelphia
Regia di Jonathan Demme
Con Tom Hanks, Denzel Washington, Antonio Banderas, Roberta Maxwell, Jason Robards
Commento (opzionale)