Una pallottola spuntata
- Comico
- USA
- durata 86'
Titolo originale The Naked Gun: from the Files of Police Squad!
Regia di David Zucker
Con Leslie Nielsen, Priscilla Presley, Ricardo Montalban
In streaming su Now TV
vedi tutti
Compare lei, in cima alle scale! Abitino graziosamente sexi, capelli composti, occhi chiari da cerbiatta ammaliatrice. Appena pochi passi leggiadri e …. Bum bum bum …. Bam ….Ahhhi .... Schiappata con ruzzolone prolungato giù dalla rampa … Per poi rialzarsi in un battibaleno come se nulla fosse accaduto, e con un colpo secco (di problemi alla cervicale neanche l'ombra) la chioma fluente è già sistemata!
|
Era Priscilla Presley. Nel film (spero sia quello giusto!) ovviamente. Ma quante volte è successo pure a me, pur non essendo io, miseramente, Priscilla Presley? Ebbene sì, lo ammetto senza ritegno: ho un equilibrio un po' precario. Un istante ci sono, quello dopo scompaio dal campo visivo. Mi si ritrova un po' più in basso, rovinata a terra. Il peggiore? L'asfalto, senza dubbio. In stazione centrale, davanti alla cattedrale in centro storico etc. Corollario di ginocchia sbucciate e lividi. Poi, per durezza, viene il pavè: sotto i portici per lo "struscio" domenicale in pieno shopping natalizio. Molto meglio la sabbia, sul bagnasciuga agostano. O il parquet di un locale alla moda. E non ditemi che è colpa dei tacchi!
|
Come quella volta che mi serviva il faldone bellamente posto all'ultimo ripiano dell'armadio. Ho fretta, ho fretta, ho fretta, prendo la scala? No ho fretta, chiedo aiuto al collega? No, ho fretta! Allora salgo sulla sedia, e mi sfilo le scarpe e quindi è confermato: non è un problema di tacchi! Il collega, ironico, fa una citazione colta: "Gran bella topolona" ricordando la scena della già citata Presley, sui pioli della scala, ed il rischio di svelare centimentri di pelle sotto l'abitino. Ma c'è un però! E' tutto in una frazione di secondi perchè ... la sedia ha le roteeeeeeeeeeeeeeelle ed io mi cerco di attaccare all'armadio, ma poi ho paura di ribaltarmelo addosso e quindi lascio la presa e mi schianto contro la finestraaaaaaaaa! Scena gustata da un manipolo di colleghi, pure quelli dell'ufficio di fronte (che hanno visto una faccia stampata sul vetro). Ma non avevo i tacchi! |
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta