Alto, fisico asciutto, moro con un ciuffo ribelle sugli occhi. L'unica cosa di ribelle in lui, poichè raramente sullo schermo è stato un cattivo o un fuoricasta. Granitico e forse spesso sopra le righe, comunica un che di affidabile e malinconico che intenerisce. E' ancora vivo, grazie a Dio! Un bacio al mio moraccione con la fronte corrugata!
Secondo me, il miglior film di Peck. Una parte difficile, di un uomo maturo disilluso e con pochissimi ideali, che rende con una grande dignità e orgoglio.
Azzeccatissimo nella parte dell'armatore navale pacifista e nn violento che si ritrova catapultato nel Texas. "Avete mai visto qualcosa di più grande?" gli chiedono i taxani orgoliosi, e lui: "Si. L'oceano" Mitica scazzottata nella notte con Heston.
Con Gregory Peck, Joan Collins, Henry Silva, Lee Van Cleef, Andrew Duggan, Herbert Rudley
Che ci volete fare? Amo i western. Questo,poi, è così particolare... La condanna dell'odio e della violenza, con però un certo pudore a mostrarli. Parte tormentata per Peck. E poi c'è Lee Van Cleef!
Beh, lui nn è che faccia poi 'sta gran parte, direte voi. Ma secondo me anche qui è azzeccatissimo, con quel suo aplomb un po' svagato e malinconico è un perfetto giornalista innamorato (alla fine!) di una giovanissima e dolcissima Audrey!
Diciamocelo. Hitch nn amava molto Peck, e i due film che ha girato con lui nn sono lusinghieri per la parte da 'debole' che deve rivestire. Però questo è un thriller molto freudiano, con un'interpretaz. dei sogni accompagnata dalle scenograf. di Dalì!
Con Gregory Peck, Lauren Bacall, Cecilia Peck, Paul McCrane, Donna Mitchell
Questo, e nn altri, perchè è un bel fil TV della maturità, girato con una grande Bacall. Entrambi sono vecchi davvero, ma dolci e ancora grandi. Anzi, giganti. Romantico.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta