Ecco uno dei mostri sacri del cinema hollywoodiano. Con quella faccia dal profilo greco, quasi perfetta nella sua bellezza classica, e quegli occhi azzurri e innocenti, avrebbe dovuto fare soltanto parti da cherubino. E invece Paul è stato quasi sempre un ribelle, uno 'spostato', un mezzo delinquente, addirittura recentemente un capo mafioso! Ma che alla fine si redime sempre (o quasi). Grazie di esistere!
Con Paul Newman, Orson Welles, Joanne Woodward, Anthony Franciosa, Lee Remick
Ok, nn la ripeterò più quella battuta! Ma Paul in questo film è veramente un'adorabile canaglia, con quella paglietta in testa e la faccia da schiaffi. Da sogno!!!
o "Hombre", scegliete voi. Stesso regista (Ritt!), più o meno stesso personaggio: un disadattato, un fuoricasta, un 'antieroe' che si riscatta soltanto alla fine. Straordinario Paul in entrambi!
Eh-eh-eh! Piccoli mascalzoni crescono! Un'altra canaglia ribelle, questa volta affiancato da un più serioso Redford-Sundance Kid; ci si diverte per la sceneggiatura (Goldman!!!), la storia, le musiche. Perfetto!
Con Paul Newman, Joanne Woodward, Joan Collins, Jack Carson
Una qualche commedia brillante dove non faccia la parte di un mezzo delinquente ci sarà pure! Ed è bravo anche in questo! E poi accoppiato alla moglie Woodward fa sempre faville!
Con Paul Newman, Elke Sommer, Edward G. Robinson, Sergio Fantoni, Diane Baker
Per un'amante di Hitch come me, vi sareste aspettati "Il sipario strappato", ma nn lo giudico molto riuscito. Percui, questo bel giallo 'alla Hitch' a farne le veci, con un Paul istrionico e mezzo alcoolizzato veramente divertente!
Per raccogliere un po' tutte le interpretazioni della maturità, questo è perfetto, perchè suona quasi 'conclusivo', definitivo. Una parte toccante, lacerante, profonda. E commovente. Soltanto tu, Paul!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta