In questa lista la prima motivazione per la scelta di un film è data da un'emozione assolutamente personale, di solito un ricordo. Subito dopo viene un minimo di razionalizzazione, cosa che spero potrà interessare un po'di più gli altri lettori.
Con Alec Guinness, Sophia Loren, Christopher Plummer, Stephen Boyd, James Mason
Lo vidi nel 1964 durante la prima di una serie di trasferte fiorentine, al CTO di Careggi. Un giorno ci diedero giornata libera e convinsi mia madre a portarmici, piuttosto che visitare la città. Lo trovo un film interessante perché sono un feticista dei
Napoli, 1962: feci litigare mio padre e mia madre sull'opportunità di andare a vedere questa "fantaboiata" mitologica. La spuntammo mio padre ed io, il film mi piacque molto allora e mi è piaciuto da adulto quando l'ho rivisto. Maciste scende nell'inferno
Totò e compagni sono qui all'apice della loro bravura. L'adattamento del testo di Eduardo Scarpetta è libero ma favoloso, superiore persino alla fedele interpretazione teatrale datane da Eduardo.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta