Immagini di creatori di pellicole che, secondo un ipotetico Iperuranio, sono state ispirate da grandi artisti della pittura, per sensuali curve di colori, tematiche, particolari disposizioni di oggetti e / o arredamenti.
Pittore:Magritte.->Film dolcemente affogato in immagini contenenti surreali capelli a forma di nuvole: il losco ritrovo degli ombrelli, il blu che insiste nel mostrarsi a tutto campo, gli addetti alla manutenzione del treno.
Pittore: Rembrandt->Il campo che gentilmente, con i suoi zigomi, ospita le teatrali vasche (costruite dal Bernini?) con vendemmie di mistero, sembra creato dall' estro olandese delle cornici.
Titolo originale Jeder für sich und Gott gegen alle
Regia di Werner Herzog
Con Bruno S., Brigitte Mira, Hans Masius, Clemens Scheinz
Artista: Oppenheim->Ciascun respiro delle colline delle teste di ogni singolo personaggio sembra essere stato preso da una delle sue opere presenti al Museo delle Belle Arti di Bruxelles.
Con Yves Montand, Anouk Aimée, Adriana Bogdan, Hector Camerlinck
Pittore: Paul Delvaux->Questa famiglia costruita da geniali insetti onirici permette al fratello dello "scultore delle cornici di donne" di ispirare il figlio André, facendogli creare un treno sottoforma di pellicola di sospiri.
Con Carmelo Bene, Donyale Luna, Lydia Mancinelli, Veruschka, Alfiero Vincenti
Pittore: Beardsley->I personaggi del mare del film di Carmelo Bene sembrano stati donati dall' Olimpo della splendida anoressia in bianco e nero partorita da Beardsley.
Con Richard Farnsworth, Sissy Spacek, Harry Dean Stanton
Pittore: Hopper->Le vene di ogni gesto apparentemente quotidiano di questo film sono in stretto collegamento con Hopper, il tracciatore delle tele di meravigliosi rotondi angoli americani.Il cervo,concorda.
Con Jennifer Jason Leigh, Ian Holm, Jude Law, Don McKellar
Pittore: Ernst->Ogni seducente melma impugna la propria pistola.Cronenberg è sceso a patti con l' utero della complessità dell' ex amante di Peggy Guggenheim.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta