La canzone italiana (lasciamo stare gli autori) è uno strumento utilissimo per capire i mutamenti istituzionali del nostro stato e quelli linguistici della nostra (brava) gente... Un po' di storia sociale ci voleva! W Gramsci! W Pasolini! W Tullio De Mauro! W Gianni Borgna!
Non solo musicarelli... un vero film di genere "Storia sociale". Gli anni del Boom secondo "Un disco per l'estate": monumenti a Vianello e Nico Fidenco.
Con Totò, Mario Castellani, Didi Perego, Gianni Bonagura, Mina, Patty Pravo, Tony Renis
Anche il principe De Curtis tra 'sti giovani d'oggi! Ed è l'unico "film" (invero mediometraggio) dove compare la "ragazza del Piper"... la diva Patty Pravo.
Con Pippo Franco, Pamela Prati, Leo Gullotta, Stefano Antonucci, Manlio Dovì
In streaming su Cine Comico Amazon Channel
Un film warholiano: STORIA ESECRABILE CON MATERIALE ESECRABILE. Pingitore da il meglio (il peggio) di se. Unica nota positivissima: l'esecuzione (trombata) della canzone "Patrizia" (da leggersi con la "z" sonora).
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta