Mi sono accorto di lui in "Jacknife", dove faceva benissimo “da spalla” a De Niro, ai tempi ancora molto ma molto in forma: e quando giochi alla pari con Bob, vuol dire semplicemente che sei un grande. Poi lo ricordo come intenso protagonista di “The Abyss”, film che valeva oltre che per i suoi grandiosi (per quei tempi) effetti speciali , proprio per il personaggio da lui interpretato. Quindi una fitta serie di incisivi ruoli da non protagonista, a incominciare da “Stato di Grazia” ed “Americani”. Infine anche il passaggio alla regia, con i riusciti “Pollock” ed “Appaloosa”. Negli ultimi anni purtroppo si è visto troppo poco : ed è un peccato.
Uno dei suoi pochi veri ruoli da protagonista. Da non crederci. Con la sua tenacia e quel suo sguardo forte e romantico, riesce a brillare di luce propria in mezzo ai roboanti effetti visivi e sonori del film di Cameron.
Con Sean Penn, Gary Oldman, Robin Wright Penn, Ed Harris
Questo è un film che ha tanti detrattori quanti sfrenati ammiratori. Io sono tra quest’ultimi, e le prove degli attori, da quelle straordinarie di Sean Penn e Gary Oldman, sino a quella potente di Ed Harris, parlano da sole.
Nel classico film di Howard gioca uno dei suoi ruoli più interessantI e difficili , ennesimo esempio di uomo forte e di straordinario temperamento della sua carriera
Nel capolavoro di Weir è semplicemente straordinario nel giocare con il (suo) povero” burattino”, interpretato magnificamente da Carrey. Un personaggio senza scrupoli, spietato e a tratti odioso, di quelli che non si dimenticano.
Quasi irriconoscibile, scavato, magrissimo, trasmette vera sofferenza nella parte di un malato di aids schivo e malinconico, ormai prossimo alla morte.
Cronenberg gli copre parte del viso, ma lui riesce, anche con un occhio solo, ad emettere una luce che abbaglia e lentamente, si insinua nella mente degli spettatori.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta