Personaggi maschili carismatici e intriganti o semplicemente umani e simpatici. Quelli che verrebbe la voglia di conoscere dal vivo, o di frequentare nel quotidiano come fossero reali, perché indipendentemente dall'opinione che se ne possa avere sono personaggi intelligenti, ben delineati e in un modo o nell'altro attraenti. Anche quando sono grotteschi e surreali.
Charles Foster Kane. Simpatico perché antipatico, incapace di costruire relazioni se non quelle che si costruiscono da sole, scorbutico, megalomane, strafottente e cinico. Ma sempre con uno sguardo diverso e originale sugli eventi e sulle persone. Se potessi, lo guarderei lavorare.
Antonio Pisapia (Tony). Sbagliato, esagerato, a volte solitario ma mai solo: e nonostante tutto solare, testardo e (secondo me) profondo conoscitore dell'umanità varia che incontra. Impossibile da arrestare (fermare) anche quando viene arrestato, e fondamentalmente onesto e coerente con le sue scelte, nonostante l'ambiente in cui vive, quindi, in fondo, un eroe positivo. Se potessi, gli chiederei cosa pensa della gente, di tante persone.
Con Carol Burnett, Michael Caine, Denholm Elliott, Christopher Reeve
Lloyd Dallas (il regista). Perché è incasinato, infedele, perennemente nervoso, instabile, codardo, ma, cavolo, divertente da morire, ironico e affascinante.
Randal Graves. Incazzoso, strafottente, offensivo e difficile da digerire, ma sincero e lucido, e fedele amico. Se potessi, oltre ovviamente a guardare film a ripetizione insieme, me ne starei seduta con lui su una panchina a guardare (e criticare) la gente. O nella videoteca, che è lo stesso.
Matt Drayton (Spencer Tracy). Perché nonostante la trama del film, nonostante il presupposto e lo svolgimento, è la persona più buona e ragionevole della storia. Ed è un finto burbero alla Walter Matthau (che pure avrei messo in lista, anche se non sono ancora sicura del personaggio da lui interpretato che avrei inserito).
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta