Espandi menu
cerca
La nuova home (e qualche aggiornamento dovuto)
di Database ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 3 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

Database

Database

Iscritto dal 31 gennaio 2005 Vai al suo profilo
  • Seguaci 209
  • Post 227
  • Recensioni 8
  • Playlist 32
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
La nuova home (e qualche aggiornamento dovuto)

Tra un po' ci saremo. Abbiamo una data certa e dobbiamo mantenerla. Non ve la comunico per prudenza, e anche un po' per rispetto: il timore che accada qualche imprevisto e qualche rallentamento è sempre alto e non tenerne conto a questo punto sarebbe un errore. Il grande ritardo in cui ci troviamo rispetto ai tempi che ci eravamo dati è dovuto proprio a un cammino pieno di imprevisti. Del resto FilmTv è un sito maturo, di grande complessità. In 11 anni di vita si sono accumulate tante funzioni e rifare tutto cercando di migliorare e di cambiare voleva dire rifare da capo, con nuove tecnologie da imparare a maneggiare. Vi basti.
 
Vengo al punto. La prima cosa che vi vogliamo dire ora è che FilmTv avrà una home editoriale: ovvero una home page fatta di articoli. Naturalmente troverete nel sito tutto quello che c'era prima e anche di più. Però la nostra "prima pagina" non sarà fatta di un'insieme di link fondamentalmente statici, come è ora, ma darà soprattutto risalto al meglio di ciò che sul sito avviene ogni giorno e rimane sepolto. Un intero patrimonio di aggiornamenti, dibattiti, pubblicazioni, occasioni di scambio che restano limitati non dal loro valore e dalle loro possibilità di interessare, ma da quelle della struttura che li accoglie e che non li mostra. C'era un terreno da dissodare e preparare perché questi semi potessero crescere e crediamo in tutta onesta di averlo davvero fatto.
 
La semina spetta a noi e a voi. Da tempo ci siamo resi conto che questa community è nei fatti una grande redazione. Certo, bisogna scegliere il meglio, e quello sarà il nostro compito - insieme a quello di guidare se possibile una crescita generale - ma i semi sono i vostri.
È la prima delle modifiche strutturali di cui vi volevamo parlare. Penso e spero che ci saranno molte cose che faranno molto più effetto wow, quando navigherete per la prima volta sul nuovo FilmTv, ma nel tempo - apprezzato e digerito il cambiamento (quando si trasloca fa sempre un po' strano all'inizio, anche se la casa nuova è più comoda e bella) pensiamo che questa sia una delle cose che più toccheranno da vicino quella parte non larga degli utenti del sito ma che per noi è importantissima. Parlo di quella parte di persone di cui ormai conosciamo quasi i nomi e di cui conosciamo spesso i gusti e i talenti che è composta da chi qui scrive (tanto, tantissimo) dedicando al sito pensiero e piacere. Un gruppo aperto - anche di questa ospitalità verso chi è nuovo vi ringraziamo - che continuerà a essere tale. 


Alla fine sarà per qiuel gruppo, ovvero per voi, che l'avere uno spazio per raccontare il proprio cinema - sempre senza alcuna imposizione e con piena libertà di scelta e di stile - speriamo diventi un'occasione bella e utile, capace di tenerci in continuo movimento.

Quanto ai malfunzionamenti che accadono in questo periodo vi chiediamo di tenere duro: siamo tutti presi sul sito nuovo e se i guai attuali sono "accettabili" cerchiamo di tenere duro, sapendo che la soluzione arriverà a breve. Naturalmente per problemi maggiori interveniamo. A presto con altri approfondimenti.

Playlist film

Prima pagina

  • Commedia
  • USA
  • durata 105'

Titolo originale The Front Page

Regia di Billy Wilder

Con Walter Matthau, Jack Lemmon, Susan Sarandon, David Wayne, Vincent Gardenia

Prima pagina

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No
Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati