Regista dimenticato (eppure vinse 2 Oscar), simbolo di una Hollywood ormai preistorica, ha dato tanto al cinema con risultati alterni. Spesso pero' tendenti al bello senza nuvole.
E' forse uno dei western più celebri di sempre da cui attinse a piene mani il Clint Eastwood degli anni '70 (l'epica dell'eroe venuto dal passato col destino segnato e un addio che non concede repliche). Alan Ladd ai massimi.
Uno sforzo produttivo enorme, nonché l'unica chance data a James Dean per scrollarsi di dosso il personaggio del giovane ribelle. Ci sono anche Rock Hudson e Elizabeth Taylor per uno dei classici più preziosi della Hollywood degli anni d'oro. Oscar alla regia.
Con Cary Grant, Victor McLaglen, Douglas Fairbanks jr., Sam Jaffe, Joan Fontaine
Classico film d'avventura e d'azione partorito ai tempi della Hollywood geniale e perfezionista degli anni Trenta. Magnifico Cary Grant. Rudyard Kipling ne sarebbe stato fiero. Da imparare a memoria.
Dimenticatissimo film d'evasione su sfondo giudiziario tra i migliori di sempre del genere. Cary Grant (sempre lui) non sbaglia un colpo, ma Jean Arthur gli ruba la scena con classe ed eleganza. Ebbe 7 nomination, e non portò a casa nulla. Incredibile.
Forse il film migliore della coppia Spencer Tracy-Katharine Hepburn (il primo dei nove girati in coppia). Oscar alla sceneggiatura e un ritmo talmente indiavolato da far impallidire i film d'oggi pieni zeppi di (spesso inutili) effetti speciali. Magnifico.
Giovanissimo George Stevens dà alla coppia Ginger Rogers-Fred Astaire l'occasione per interpretare uno dei loro film più indiavolati e scoppiettanti ("Cappello a cilindro" non é molto più bello di questo). Oscar alla miglior canzone, la splendida "The way you look tonight".
Film d'amore mai smielato, zuccheroso o fastidioso. Praticamente perfetto, e poi c'è sempre il solito irreprensibile Cary Grant. Grande successo popolare all'epoca, oggi chi se lo ricorda più?
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta