In questa playlist vi propongo i protagonisti più ‘nerd’ e le coppie più improbabili del cinema indie degli ultimi anni, passando per la Corea del sud alla Francia, dall’Inghilterra agli USA.
Lo ammetto, forse non sono film per tutti i palati (si tratta per lo più di film curiosi, bizzarri ed eccentrici), ma alcuni sono delle vere e proprie chicche.
Potrete amarli o odiarli, ma se avrete fegato di guardarli poi mi saprete dire che ne pensate.
è un film poetico e commovente. Capace di farti emozionare per piccole cose che non avresti mai immaginato (come un buon piatto di riso o l'uscire dalla propria cameretta e guardare negli occhi la propria madre), come solo una buona dose di sensibilità orientale sa fare.
è il film preferito di Mary (Cameron Diaz), la protagonista di "Tutti pazzi per Mary"...no dai, scherzi a parte...però su una cosa aveva ragione: è una delle storie d'amore più romantiche di tutti i tempi. Se questo non vi bastasse ancora, è un cult degli anni '70 e varrebbe la pena vederlo già solo per la magnifica colonna sonora di Cat Stevens.
è l’adattamento di un divertente fumetto di Bryan Lee O'Malley e se siete appassionati di fumetti e videogiochi diventerà per voi un must.
Scott Piligrim (Michael Cera) è un ragazzo come tanti che suona il basso in una band. La sua vita scorre monotona finché non incontra Ramona Flowers, un’affascinante ragazza che cambia continuamente colore di capelli, e se ne innamora, ma per poter stare con lei prima dovrà sconfiggere i suoi sette malvagi ex.
Tra gag alla "Kick Ass" e combattimenti alla "Street Fighter" volano calci e pugni a suon di rock’n’roll e le risate sono assicurate.
Con Gael García Bernal, Charlotte Gainsbourg, Alain Chabat, Miou-Miou
è facile rivedersi in Stéphane Miroux (Gael Garcìa Bernal), il protagonista del film, che, insoddisfatto del suo lavoro monotono, si rifugia in un mondo tutto suo: il mondo dei sogni. E a chi non è mai capitato di sognare ad occhi aperti?? Gondry lo fa continuamente e i suoi film, da "Se mi lasci ti cancello" a "Mood Indigo", ne sono la prova.
secondo me Amélie Poulain (Audrey Tautou) è il doppio, in versione femminile, di Stéphane Miroux: anche essa, infatti, annoiata dalla propria vita monotona, ha sviluppato una fantasia fuori dal comune e si è rifugiata in un mondo da lei inventato. Un mondo dove i dischi di vinile sono preparati come delle crepes e la moglie del vicino, in realtà in coma da mesi, ha deciso di esaurire in una sola volta tutte le sue ore di sonno….insomma quel mondo che a certe commedie francesi piace tanto raccontare.
Roger Greenberg (Ben Stiller nel suo ruolo più atipico e difficile) è un personaggio complesso: contraddittorio e lunatico, smarrito e vulnerabile, ma al contempo aggressivo e irritante.
Potrebbe essere la versione cresciuta di Max Fisher (Jason Schwartzman) in “Rushmore”: se Max, quindicenne problematico, aveva trovato nella Rushmore, prestigioso college, la sua (unica) ragione di vita; così Roger, quarantenne borderline, credendosi coraggioso e trasgressivo, fa “dell’arte del dolce far niente” lo scopo della sua vita.
Non è un caso che i due personaggi si richiamino visto che i rispettivi registi, Noah Baumbach e Wes Anderson, amano mettere in scena nei loro film una ricca galleria di anti-eroi per tutti i gusti e le età.
E’ il ritratto di una famiglia eccentrica, i cui bizzarri componenti non potranno finire che col conquistarvi.
Un affresco di sgargianti colori pastello, un mix musicale esplosivo (Beatles, Velvet Underground, Clash), situazioni surreali e un cast di primo ordine…sono questi gli ingredienti vincenti del più noto film di di Wes Anderson.
Sembra di stare dentro a una seriografia di Drella e che i personaggi siano usciti direttamente dalla Factory di Andy Warol. Un must da non perdere.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta