Dopo questa play //www.filmtv.it/playlist/50393/scherzi-di-mano-scherzi-da-villano/ passo ad un’altra parte del corpo, la testa. Che ha sviluppato una sua caratteristica personale al di fuori della recitazione stessa dell’attore (intero) assumendo un importante contributo alla storia e all’ azione di una determinata scena. Quei film dove la testa ci ha fatto trasalire con stupore orrore e riso, e anche fare capire che da lì a poco la situazione si metterà davvero male.
La scatola consegnata dal corriere nel finale, contiene una testa (non svelo di chi) che porterà il tutto alla conclusione più inevitabile con gli ultimi due peccati capitali.
Potevo inserire Voglio la testa di Garcia (1974) che in un certo modo è il “padre” di questo film ma ho preferito di gran lunga, senza togliere niente all’ottimo film di Sam, la squinternata LucilleVinson (Melanie Griffith). Che decide di fuggire per cercare la libertà e il successo a Hollywood portando con se la testa del marito violento, dopo averlo decapitato, dentro una cappelliera senza che nessuno sappia cosa ci sia dentro.
Il ricercatore Herbert West (Jeffrey Combs) uccide volontariamente decapitandolo con una vanga il Dr. Carl Hill (David Gale) intenzionato a rubargli la trovata del siero per riportare in vita i morti. Herbert rianimerà sia la testa che il corpo del dottore separati tra loro. La testa del dottore ne combinerà di belle. Geniale
Con Gene Wilder, Peter Boyle, Marty Feldman, Teri Garr, Cloris Leachman, Madeline Kahn
Il Dottor Frederick Frankenstein (Gene Wilder) e Inga (Teri Garr) scendono nei sotterranei alla ricerca del laboratorio segreto del suo antenato. Scopre delle teche con delle teste all’interno…. Frederick: ...morto da tre anni, oh Dio, morto da due anni, morto da sei mesi, morto di giornata. Igor: Ahi, la testa ho perso, e la testo ho pe... la te... ahh. Frederick: Aigor! Igor: Fredreick!
La situazione si fa critica e il sergente Jericho Butler (Jason Statham) scopre la testa impalata del Comandante Helena Braddock (Pam Grier).... Si dovrebbe scorgere tra le varie teste infilzate pure quella del caustico Harry Jay Knowles critico cinematografico statunitense. Non particolarmente amato da Carpenter.
Damien Cockburn (Steve Coogan) esplode su di una mina e Tugg Speedman (Ben Stiller) crede che sia una cosa montata a tavolino dalla produzione del film. E’ così talmente assurda la scena con la testa brandita da Damien, che crede che sia tutta una montatura della produzione per fare improvvisare gli attori, che anche i guerriglieri pensano che sia uno squilibrato che non ha paura di niente.
Quando Charlie Vincent (Andy Garcia), viene decapitato nel parcheggio senza che Nick Conklin (Michael Douglas) possa fare nulla per impedirlo, io ero dietro quell’ostacolo insieme a Nick a gridare di non farlo.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta