Sette titoli, scelti tra quelli conosciuti si, ma non famosissimi...sette da vedere assolutamente se non l'avete ancora fatto! Tranquilli niente film di registi giapponesi degli anni '80 ( ovviamente senza nulla togliere al cinema made in Japan) solo qualche titolo un po' fuori dagli schemi, di tutti i tipi e di tutti i generi!
Molti di voi l'hanno sicuramente già visto, ma per quelli che ancora non si sono decisi, credetemi, non perdete altro tempo! Magnifica regia di Sorrentino e strepitoso Toni Servillo, le cinque stelle di film tv sono davvero meritate!
Un film sulla scuola americana, girato bene e con il miglior Adrien Brody dopo quello del Pianista. Personalmente mi ha molto emozionato pur nella sua semplicità, non è una pellicola piena di trovate particolari o con una trama sorprendentemene originale, eppure è riuscito a colpirmi lo stesso, proprio per questo lo consiglio a tutti!
Primo lavoro di Zach Braff da regista, pellicola interessante, bravi gli attori soprattutto Natalie Portman. Film che si regge sempre su un delicato equilibrio, sembra sempre che stia per scadere nella banalità ma si salva bene! da vedere!
Qualcuno storcerà di sicuro il naso davanti a questa scelta...ma che ci volete fare i gusti sono gusti, e non dimentichiamo che queste son scelte puramente soggettive! Ma perchè quindi guardare Moneyball? Beh innanzitutto è tratto da una storia vera già di per se interessante, la pellicola trasmette benissimo il "romanticismo" e la passione per uno sport, il baseball, decisamente poco conosciuto da noi italiani; bravissimo Pitt! decisamente una scommessa vinta!
La passione per il calcio e in particolare per il mitico Eric Cantona di un postino inglese di mezza età senza più sogni nè speranze,ma sarà proprio il suo idolo ad "aiutarlo" a venire fuori da una brutta situazione! Commedia brillante firmata Ken Loach, con Cantona a impersonare se stesso! Da vedere.
Film sulla scuola anche questo, ma molto diverso dal solito, primo non si parla di scuole americane e secondo i protagonisti non sono dei bulletti adolescenti ma bambini e bambine di una scuola canadese! delicato,bello,sensibile ed emozionante...
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta