Titolo preso in prestito dai Simpson. Il primo in assoluto dove ho avuto incubi per giorni è stato "Il Kobra" (1973) visto a circa 6-7 anni in una sala di paese con i miei genitori quando i divieti erano particolarmente blandi e le persone alla cassa per guadagnare non si faceva particolari nell'avvertire dei contenuti del film (mancavano tutti i mezzi di informazione di questi anni). Non ho avuto più il coraggio di guardarlo, neppure da adulto. Poi c'è stata molto prima di Chucki e secondo il mio parere, molto più terrorizzante, la Bambola tribale Zuni di "La trilogia del Terrore - Amelia" (1975). Il finale verrà ripreso, molto simile in "Non aprite quella porta parte II" (1986). In tempi più di ragione mentale c’è stato poi "La mosca" (1986) di Cronenberg, visto un pomeriggio in una videocassetta a noleggio per evitare i tagli televisivi. Film capolavoro ma quando ho scoperto come mangiavano le mosche non rimasi particolarmente contento. Poi gli anni sono passati e pure i film si sono incrementati nel volere colpire sempre più lo spettatore, quindi vado ad elencare una serie di film che mi hanno fatto passare alcuni momenti di turbamento in vari modi
Con Jenny Drye, Benoît Poelvoorde, Malou Madou,Willy Vandenbroeck
la scena è quasi comica, all’assassino gli viene regalata una fondina per la pistola. La famiglia è a tavola, lui è contento fa le prove di estrazione lo zio ride ride ride. Poi un botto pezi di cervello su tutti i commensali . lui smette di fare le prove e mangia con gusto.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta