Alcuni dei titoli usciti nelle sale durante gli anni '90 fino al '94, da me più apprezzati. Per non ripetermi troppo, escludo i film che ho già inserito in altre playlist, tipo "Quei Bravi Ragazzi", "La Sottile Linea Rossa" ecc.
Film inevitabilmente ricordato per la morte prematura di Brandon Lee, ma comunque affascinante e bellissimo, per atmosfere dark, musica, storia e personaggi
Con David Morse, Viggo Mortensen, Charles Bronson, Sandy Dennis, Valeria Golino
Prima opera da regista di Sean Penn, basata sul testo della bellissima canzone di Springsteen "Highway Patrolman", che sorprende per profondità e drammaticità. Ottime prove degli attori, dai più giovani Mortensen, Arquette e Morse ai leggendari Hopper e Bronson, non dimenticando l'italiana Golino
Film epico, una delle storie più magnificamente riproposte al cinema. E' poi uno dei pochissimi film il cui finale, se pur banale e troppo lieto, fa piacere che sia così.
Riuscitissima trasposizione del mito di Dracula da parte di Coppola. Atmosfere, costumi e colori bellissimi, attori buoni anche se non ottimi. Winona Ryder quella che mi è piaciuta di più.
Grande esordio per Tarantino che mette in scena equivoci e problemi di un gruppo di rapinatori il cui ultimo colpo è andato malissimo. Magistrale la scena in cui Madsen taglia l'orecchio al poliziotto sotto le note di "Stuck in the Middle With You".
Ho scelto questo piuttosto che "Philadelphia" senza togliere niente al capolavoro uscito nel 1994, per omaggiare comunque Jonathan Demme, che ha saputo regalare in pochi anni due gran bei film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta