Nome Band: Black Sabbath
Il film: Il film I TRE VOLTI DELLA PAURA di Mario Bava all’estero è stato distribuito col titolo BLACK SABBATH.
Il gruppo: Nato ad Aston (paese vicino Birmingham, Inghilterra). Il primo nome del gruppo fu "Polka Tulk Blues Band". Poi cambiato in "Polka Tulk" e, in seguito, in "Earth".
Il bassista Terence Geezer Butler nel 1963 era stato colpito da un horror visto in sala, I TRE VOLTI DELLA PAURA (distribuito in Inghilterra col titolo BLACK SABBATH).
Il ragazzo scrisse una canzone titolandola come il film e, successivamente, la band prese il nome della pellicola (e canzone).
Nome band: Jason goes to hell.
Il film: Capitolo della serie VENERDI’ 13. Titolo originale JASON GOES TO HELL.
Il gruppo: Nasce nel 1994 dall’incontro tra il bassista Enrico Cerrato e il batterista Davide Santin.
Prende il nome dal titolo originale di un film uscito nello stesso anno in sala (JASON VA ALL’INFERNO).
Con loro formano la band i chitarristi Fulvio Cerrato e Andrea Stroppiana.
Nel 1996, Davide lascia il gruppo ed è sostituito da Marco Boffa.
Nome band: Annie hall
Il film: Uno dei più celebri lavori di Woody Allen. Titolo originale: ANNIE HALL.
Il gruppo: Gli Annie Hall sono un gruppo musicale italiano originario di Brescia.
Nascono nel 2006.
Prendono il nome dal celebre film del 1977 di Woody Allen intitolato (nell’originale) ANNIE HALL.
Con Takeshi Kitano, Kayoko Kishimoto, Ren Osugi, Susumu Terajiama
Nome band: HANA BI
Il film: Uno dei più celebri lavori di Takeshi Kitano.
Parla di un poliziotto con mille problemi (moglie malata, debiti con la Yakuza, etc…).
Il gruppo: Gli HANA B sono una band indie rock, formatasi nel 2002.
L'idea della band, i cui componenti sono originari di Ivrea, cittadina del Piemonte vicino Torino, (celebre per la Battaglia delle Arance, svoltasi nei giorni del Carnevale) nasce sui banchi di scuola, spinta da una naturale tendenza dei cinque a produrre una musica propria, ricercando la propria cifra stilistica lontano dai cliché dell'epoca.
Il nome della band nasce dal fascino suscitato nel gruppo dal famoso e pluripremiato film HANA BI del regista giapponese Takeshi Kitano. In questo capolavoro la band riconosce lo stesso espressionismo poetico che sta alla base della propria musica: lo scontro tra armonia e rabbia, dolcezza e violenza che si incontrano nello stesso atto performativo.
Negli anni seguenti il gruppo suona in tutti i maggiori festival italiani e vince numerosi premi per l'originalità e l'internazionalità del loro sound. Sulla loro strada incontrano il team di management Operà Music che, affascinato dalla loro musica, decide di dare avvio ad una collaborazione che dura tuttora. Nel 2006 gli viene conferito il prestigioso premio di Band Indie Rock Rivelazione dell'anno dal MEI, Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza.
All'inizio del 2007 i ragazzi decidono di registrare nuovo materiale al Dairy Studio di Londra.
Nome band: Ladyhawke
Il film: Famosissima pellicola del 1985, diretta da Richard Donner e interpretata da Matthew Broderick, Michelle Pfeiffer e Rutger Hauer, ambientata nel Medioevo.
Il gruppo: I Ladyhawke sono un gruppo musicale pop rock neozelandese, nato da un progetto di Pip Brown, ex membro del gruppo Two Lane Blacktop. Noti per essere influenzati dalla musica degli anni ottanta, i Ladyhawke sono conosciuti principalmente per il brano del 2008 "Paris Is Burning", che Brown ha composto, dopo una visita a Parigi.
Il gruppo prende il proprio nome dal film omonimo di Richard Donner.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta