Con Daniela Virgilio, Daniele Grassetti, Rino Diana, Santa De Santis
La Palma d'Oro del trash la merita questo titolo di Gabriele Albanesi, che vanta le peggiori recitazioni mai viste in un film. Sono orrende anche la trama e la fotografia. Si salvano solo (quasi tutti) gli (a)ffetti speciali!!! Esempio di come non si deve dirigere un film thriller!!!
Con Alberto Tomba, Michelle Hunziker, Ramona Badescu, Orso Maria Guerrini
Il peggior decennio per il cinema italiano (gli anni Zero, in tutti i sensi!) è inaugurato da questo film che (pare, ma secondo me è un omonimo!) diretto da Damiano Damiani (il regista di film come IL GIORNO DELLA CIVETTA, L'ISTRUTTORIA E' CHIUSA, DIMENTICHI!, L'INCHIESTA, etc...). Il lavoro è spassosissimo, complici le perle recitative di Alberto Tomba e Michelle Hunzicker (che come comica è abbastanza brava, vedere per credere NATALE A BEVERLY HILLS, peccato che qua abbia un ruolo serio!) e un doppiaggio e fotografia degni di una telenovela. Seguiranno (per sputtanare l'Italia del tutto!): 3MSC- TRE METRI SOPRA IL CIELO, TROPPO BELLI, IL BOSCO FUORI, VELOCITA' MASSIMA, SANTA MARADONA, IL PRIMO GIORNO D'INVERNO, etc...Amen!
Il DRACULA 3D diretto da Dario Argento al sottoscritto è piaciuto tantissimo (ottimi effetti splatter, fotografia notevole, scene insolite, fantasiose e originali rispetto ai DRACULA del passato uno fotocopia dell'altro, etc...). Tra le cose che lo rendono curioso e grottesco, molte sembrano involontarie (una scena di sesso dove il ragazzo è distante mezzo metro dalla fanciulla, magari è superdotato, etc... -ci sarebbe anche la recitazione di Asia Argento, ma oramai è standard ricordarlo...-).
Se per creare le gag di un buon film comico bisogna ispirarsi alle barzellette (e pure a loro ci si deve ispirare per creare sorprese finali negli episodi brevi di horror antologici, vedi le vecchie strip a fumetti!), THE HOLE (quello del 2001 inglese, da non confondersi con il gioiellino in 3D firmato da Joe Dante nel 2009!) si ispira agli indovinelli a trabocchetto tipo "Sulle Ande è precipitato un aereo. Dove sono stati seppelliti i superstiti?" e (dopo averci pensato un po’ su) risponde "Non mi fregate! Sono stati seppelliti ognuno alla sua città di residenza! Sono intelligente, eh?" "Già, Einstein ti fa una pippa!", per regalarci un film (senza senso logico! Ma alla base, purtroppo, c’era già un romanzo) pieno di umorismo involontario! Trama: Una ragazza è l'unica superstite di un gruppo di giovani, rimasti intrappolati in un bunker, dove si erano rintanati per passare un weekend di terrore. Tra le varie versioni che la giovane fornisce c'è quella dove la combriccola è stata rinchiusa da un ragazzo, di lei innamorato, che poi pentito li ha liberati e sono tornati tutti a casa sani e salvi. Ma non erano morti tutti tranne lei? Boh............
Con Coralina Cataldi-Tassoni, Diego Ribon, Luciano Crovato, Elena Cantarone, Stefano Molinari
Secondo film italiano distribuito dalla mitica Troma, ci regala perle trash di umorismo involontario, dalle recitazioni ai costumi, etc...Imperdibile! Segnalo anche di cercare il più curato (ma altrettanto spassoso) primo lavoro italiano targato Troma dal titolo MY LOVELY BURNT BROTHER AND HIS SQUASHED BRAIN di Arduino & Lioy, mentre da dimenticare il noiosissimo terzo (ma più fortunato al botteghino) Italy-Troma MEDLEY- BRANDELLI DI SCUOLA di Gionata Zarantonello.
Chiudiamo la lista (ma confido nelle vostre segnalazioni!) con il celebre PIANO 9 DA UN ALTRO SPAZIO di Ed Wood, dove assistiamo all'invasione del pianeta Terra da parte di astronavi (che si vede benissimo sono giocattolo e la fotografia non nasconde i fili utilizzati per farle volare), morti che risorgono in improbabili zombi comicissimi e altre trasherie (citate anche nel capolavoro ED WOOD di Tim Burton, dedicato al mitico regista!). Visione quasi obbligatoria, un'esperienza indimenticabile!!!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta