Spesso guardo le figure... o meglio, le fotografie. Cerco di ritagliarmi sempre qualche minuto da dedicare al sito, per “buttare un occhio ai nuovi film”, dare il voto a quelli che ho visto, avere notizie sulle uscite imminenti. Spiegare il mio metodo di ricerca è inutile, poco interessante e soprattutto incomprensibile e caotico, senza un filo logico preciso, così spesso mi trovo su schede di film che mai andrei a vedere ma che sono fatte talmente bene, talmente curate che immancabilmente mi metto a “sfogliarle”. Voglio soffermarmi sulla mole di fotografie presenti sul sito, in parte catalogate anche nella sezione “gallery”, in cui ci si può divertire a taggarle sotto i vari profili creati anche da noi utenti, ma nella maggior parte presenti nelle schede. Per me sarebbe già tanto trovare 10 foto, molto trovarne 30... ma ci sono schede con più di 100 fotografie (alcune anche dal set, le mie preferite), che aiutano notevolmente a farsi un'idea del film presentato. In alcuni casi preferisco le foto al trailer, perché mi sembra che riescano a catturare meglio un personaggio, addirittura una scena... per non parlare dei film horror (i miei preferiti) dove una foto ben fatta può raccontare meglio di qualsiasi trama. Adoro anche le schede con una sola fotografia, ma preziosissima, magari assente su altri siti (anche più “importanti” del nostro), che arriva su una scheda che ha già la trama ed espansioni con notizie rilevanti, una foto sola spesso è come una firma, un'attenzione in più, una finestra con un piccolo foro in cui guardare.... chissà, magari per trovare quell'unica fotografia c'è voluto più tempo e pazienza che trovarne 100. Il sito presto cambierà aspetto, già è cambiato in molte cose da tempo, spero e ne sono sicura, che quello delle fotografie sarà un'aspetto che rimarrà come un fiore all'occhiello delle tante schede presenti. Qui elenco 7 film con più di 50 (dico 50) fotografie presenti nella scheda sul sito. Mi sembrano tantissime, spesso con un amico dico: “è come vedersi già il film”. Buona visione quindi.
Con Kirstie Alley, Henry Czerny, Gloria Reuben, Jay O. Sanders, Kristin Booth, Katie Boland
il film che volevo mettere è "Le streghe di Salem" (2012) di Rob Zombie, non so perché il database mi mette per forza questo. 53 fotografie. Film che ho adorato, che ho aspettato, che ho spulciato fino all'ultima notizia sulla scheda. Le foto sono una più bella dell'altra.
52 fotografie. Film deludente in assoluto, ma le foto (numerose) presenti sulla scheda mi avevano invogliata ad andarlo a vedere. "Sempre colpa tua"....
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta