E' da tempo che aspetto l'uscita di questi film particolarmente, ho semplicemente scritto una lista dei lungometraggi che usciranno presto, conosciuti e misconosciuti. Alcuni hanno ricevuto diversi premi e altri no, tuttavia sono dei film notevoli che mi hanno attratto molto ultimamente, dopo aver letto determinate recensioni.
Una sera di un freddo inverno l'affascinante scapolo Seligman trova Joe riversa in un vicolo, dopo essere stata picchiata. Decide di portarla nel suo appartamento, dove le cura le ferite e comincia a farle domande sulla sua vita. Con attenzione, Seligman si ritrova ad ascoltare le parole di Joe, intenta a raccontare in otto differenti capitoli la sua parabola erotica, dalla nascita fino a quel momento. Sfaccettata e ricca di aneddoti, quella di Joe è un'esistenza fatta di incontri e incidenti, di episodi immorali e di desideri da accontentare, di conflitti e di richieste poco convenzionali. -Lars Von Trier.
Con Jan Bijvoet, Hadewych Minis, Jeroen Perceval, Alex Van Warmerdam, Tom Dewispelaere
Camiel Borgman è un individuo sinistro che si aggira tra le vie di un quartiere periferico fino a quando non oltrepassa la soglia della porta di una casa. La sua presenza all'interno dell'abitazione scatena sin da subito una serie di eventi che distorcono la vita di facciata di una coppia arrogante, dei loro tre figli e della bambinaia. Nessuno però sa chi o cosa sia Camiel: sogno, demone, allegoria o vera incarnazione delle paure? -Alex Van Warmerdam.
Sono passati due anni dopo quello che è accaduto prima a Las Vegas e poi in Thailandia. Phil, Stu e Doug vivono tranquilli e senza particolari eventi che scuotano le loro esistenze mentre Alan è l'unico del gruppo di vecchi amici che non ha ancora trovato uno scopo nella vita. Quando una crisi personale colpisce Alan e lo spinge a chiedere l'aiuto di cui ha bisogno, Phil, Stu e Doug non mancheranno di accompagnarlo in un viaggio on the road, durante il quale ne vedranno delle belle. -Todd Phillips.
Regia di Elizabeth Banks, Steven Brill, Steve Carr, Rusty Cundieff, James Duffy, Griffin Dunne, Peter Farrelly, Patrick Forsberg, James Gunn, Bob Odenkirk, Brett Ratner, Will Graham, Jonathan van Tulleken
Con Emma Stone, Gerard Butler, Kristen Bell, Chloë Grace Moretz, Josh Duhamel, Hugh Jackman
Su idea del regista Peter Farrelly, un gruppo di famosi attori hollywoodiani si cimentano alla regia con un film dalla struttura a incastro il cui tema principale è l'eccesso di comicità e situazioni assurde. -Elizabeth Banks, Steven Brill, Steve Carr, Chloe Moretz, Hugh Jackman, Emma Stone, Naomi Watts.
Con P.J. Boudousque, James C. Burns, Chris Petrovski, Octavius J. Johnson, Nicholas Bateman
Brad Launders è un adolescente che, nel cuore della notte, si ritrova a essere portato via dalla sua casa, con il consenso dei genitori, per essere internato in un duro riformatorio. Senza alcun contatto con il mondo esterno e sottoposto al controllo da parte di un colonnello di guerra in pensione, ligio al suo compito e pronto a usare qualunque mezzo a sua disposizione, Brad si ritrova a fare i conti non solo con i nuovi compagni e con il personale, ma anche con la sua idea di ciò che è giusto o sbagliato. -Vincent Grashaw.
Ellis è un ragazzino quattordicenne che, in giro con l'amico Neckbone, incontra casualmente, in un piccolo isolotto sul Mississippi, Mud, un fuggitivo con un dente in meno, un serpente tatuato sul braccio e una pistola sempre pronta all'uso. Nonostante sulla testa di Mud pendano una taglia che fa gola a tanti e un mandato di cattura che motiva le forze dell'ordine a spingersi anche oltre la legge, Ellis si aggrappa a lui nel disperato tentativo di rifuggire le tensioni quotidiane della sua famiglia. Colpiti dal profondo amore che Mud mostra nei confronti dell'amata Juniper, Ellis e Neckbone si impegnano con tutte le loro forze alla costruzione di una barca che gli permetta di lasciare l'isoletta sano e salvo. Tuttavia, per i due ragazzini è difficile discernere la realtà dalla versione dei fatti raccontata da Mud e presto molte domande cominciano ad affiorare nelle loro menti: Mud è davvero inseguito per aver ucciso un uomo? E, soprattutto, chi è quella misteriosa ragazza che nel frattempo è arrivata nella loro piccola città? -Jeff Nichols.
Con Rosie Day, Sean Pertwee, Kevin Howarth, David Lemberg, Dominique Provost-Chalkley
In un bordello dei Balcani, le ragazze rapite dai soldati nelle zone di guerre sono costrette a prostituirsi indifferentemente con soldati e civili. La giovane sordomuta Angel è costretta a prendersi cura dei clienti che sotto effetto di droghe si intrattengono con lei ma, all'insaputa dei suoi aguzzini, pianifica la sua fuga muovendosi tra le pareti e le intercapedini della casa. Quando i responsabili del massacro della sua famiglia si presentano al bordello per soddisfare i loro contorti appetiti, per Angel arriva il momento di passare ai fatti e mettere in atto la sua brutale e ingegnosa vendetta. -Paul Hyett.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta