Ormai sono più di 5 anni che ci ha lasciati Heath Ledger, un grandissimo attore, uomo e padre e vorrei ricordarlo con un elenco di film che a mio parere sono stati i più significativi per la sua carriera. In un certo senso attraverso i suoi film è ancora tra di noi... .
Secondo capitolo della saga Batman-Nolan in cui interpreta il Joker. Ha impiegato mesi a provare sadiche risate e voci terrificanti solo per entrare nel personaggio nel miglior modo possibile. Tutto ciò lo ha portato all'Oscar strameritato. Non si sa se è stato questo ruolo a portarlo al tragico incidente ma in ogni caso chi l'ha amato in vita, lo ama ancora adesso, indipendentemente dalla depressione e dal suicidio presunti.
Questa è la storia di due introversi cowboy che condividono un travolgente amore l'uno per l'altro. E' stato censurato e criticato anche se candidato a 8 premi Oscar: è riuscito comunque a guadagnarne 3, miglior regia, sceneggiatura non originale e colonna sonora. La pellicola di Ang Lee tratta un delicato tabù ma lo fa con tanta maestria che qualunque critica non può scalfire questo capolavoro.
Nel periodo delle riprese di questo film è avvenuto il tragico incidente che gli ha impedito di ultimarlo. La trama è stata modificata sostituendo Heath con Jude Law, Johnny Depp e Colin Farrel e inserendo più trasformazioni del personaggio. Spegnete i cellulari e accendete la fantasia, non serve altro per godersi l'ultima tappa della vita di Heath.
Dei due fratelli, Heath è il sognatore mentre Matt Damon interpreta quello che se la spassa cadendo nella trappola della "vecchia strega" alias Monica Bellucci. Un fantasy piacevole che merita di essere visto per gustare l'accoppiata Ledger-Damon
In questa commedia è un affascinante sciupafemmine che scioglie il cuore della cinica zitella Julia Stiles. Lo fa per gioco ma è bello vedere il nostro giovane Heath all'inizio della carriera, con quel sorrisetto furbo e quell'aria da monello. Qui conosce colui che interpreterà Robin nel seguito de Il cavaliere oscuro, cioè Joseph Gordon-Levitt.
Qui incontra Bale per la prima volta e interpreta uno dei sei personaggi attraverso i quali viene raccontata la vita di Bob Dylan. Documentario interessante per vedere che effetto fa sulla famiglia essere una celebrità.
Con Heath Ledger, Jeremy Irons, Charlie Cox, Lena Olin, Sienna Miller, Stephen Greif
Ledger si trasforma nel celebre seduttore ed è affascinante perfino col parrucchino bianco! Non mancano scambi di ruoli e di identità in questa commedia semi-romantica che porta il nostro Heath a Venezia
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta